Superbike, Razgatlioglu rinnova con Yamaha: “MotoGP forse in futuro”

Razgatlioglu ha deciso di dire no alla MotoGP, dove lo voleva il team Petronas. Ufficiale il rinnovo con Yamaha per rimanere nel Mondiale Superbike.

Toprak Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (foto WorldSBK)

Niente MotoGP, adesso è ufficiale che Toprak Razgatlioglu resterà nel Mondiale Superbike fino al 2023. Stamattina è stato annunciato il rinnovo biennale del contratto con Yamaha.

Il pilota turco sta affrontando la sua seconda stagione con il marchio di Iwata ed è in lotta per il titolo, essendo distante solamente 20 punti dal leader Jonathan Rea. Il progetto Yamaha lo ha convinto a rimanere in SBK nonostante le sirene dal Motomondiale.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Bautista non dimentica: che stoccata a Redding!

SBK, Razgatlioglu contento di restare in Yamaha

Razgatlioglu ha commentato con entusiasmo la firma ufficializzata oggi: “Yamaha è diventata come la mia famiglia e sono davvero felice di firmare per altri due anni. Penso che abbiamo migliorato tanto la moto da quando sono arrivato nel 2020 e quindi per me è stata una decisione facile da prendere. Quest’anno stiamo lottando per il Campionato, siamo molto vicini al vertice e intorno a me nel team Pata Yamaha with BRIXX posso contare sulle persone migliori per raggiungere i miei obiettivi. Mi piace il paddock del WorldSBK e sono davvero felice di correre qui”.

Toprak ha preferito rimanere in SBK invece che accettare la sfida MotoGP, che potrebbe riconsiderare più avanti:Forse la MotoGP rappresenta qualcosa a cui penserò in futuro ma per adesso sono concentrato totalmente sul lavoro da fare qui nel WorldSBK. Grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che tutto ciò potesse divenire realtà e non vedo l’ora di affrontare il futuro insieme a Yamaha”.

Il pilota turco è convinto della sua decisione, già anticipata nei giorni scorsi dal suo mentore e manager Kenan Sofuoglu. C’era la possibilità di approdare nella classe regina del Motomondiale con il team Petronas SRT, dunque un’ottima sistemazione. Avrebbe sicuramente avuto del materiale tecnico per essere competitivo, però ha preferito proseguire la sua carriera in Superbike nel prossimo biennio.

Razgatlioglu Dosoli Yamaha
Toprak Razgatlioglu e Andrea Dosoli
Impostazioni privacy