SBK%2C+Jonathan+Rea%3A+malumore+per+i+pochi+fan+sugli+spalti
tuttomotoriweb
/2021/07/02/sbk-jonathan-rea-malumore-fan/amp/
Superbike

SBK, Jonathan Rea: malumore per i pochi fan sugli spalti

Published by
Luigi Ciamburro

Jonathan Rea 2° al termine delle libere del venerdì a Donington Park. Il campione della Kawasaki si lamenta per i pochi fan sugli spalti.

Jonathan Rea (getty images)

Buon inizio a Donington Park per Jonathan Rea che chiude con il secondo crono la prima giornata di prove libere. Nel finale ha provato il time attack ma ha trovato traffico in pista e si è dovuto accontentare di concludere alle spalle di Garret Gerloff con un gap di tre decimi. “Rispetto al 2019 la pista offre molto meno grip, non credo che da allora sia successo molto – sottolinea il nordirlandese della Kawasaki -. Non abbiamo apportato troppe modifiche alla moto e invece abbiamo aspettato che il grip migliorasse con più gomma in pista”.

Nel pomeriggio le temperature dell’asfalto si sono scaldate e Jonathan Rea è tra i soli quattro piloti a riuscire ad abbassare i tempi nel corso della seconda sessione di prove libere. Ha girato quasi sempre con le gomme standard Pirelli SC0, ma nel finale ha montato la morbida SCX per l’assalto al tempo. “Ma poi sono rimasto bloccato nel traffico e non ho preso un buon ritmo. Comunque sono soddisfatto. Garrett fa un ottimo lavoro”. Occhi puntati al cielo, perchè il meteo potrebbe riservare delle sorprese… “Se sabato resterà asciutto avremo qualche idea per migliorare. Se piove, tutti iniziano da zero. Ma abbiamo una buona base per questo”.

Jonathan Rea si è detto dispiaciuto per il fatto che sugli spalti ci siano solo 4mila tifosi. “Sono particolarmente triste a causa dei fan che hanno cercato di ottenere i biglietti per il Campionato Mondiale Superbike e non li hanno ottenuti”, ha osservato il sei volte iridato. “Ma almeno abbiamo un po’ di normalità con i fan sul posto e lo spettacolo nel paddock per la prima volta nel 2021”.

Jonathan Rea (foto Instagram)
Published by
Luigi Ciamburro
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

7 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago