Nuova Polo GTI: la variante più potente del modello

Presentata in anteprima la nuova Volkswagen Polo GTI. Tante le novità per l’iconica sportiva tedesca.

Nuova Polo GTI

Presentata in anteprima la nuova Volkswagen Polo GTI, versione sportiva da 207 CV di potenza, cinque porte dal carattere tecnologico e sportivo, per la prima volta consente anche la guida parzialmente automatizzata.

La base tecnica viene offerta dal pianale modulare trasversale MQB, caratterizzato da elevata resistenza della carrozzeria, di un peso della vettura esemplarmente basso e di ottime caratteristiche in caso di crash. Rivisitati i fari a LED Matrix IQ.LIGHT e un elemento trasversale illuminato nella calandra, ispirati ai modelli elettrici a batteria ID. della Volkswagen che sfoggiano questa fascia luminosa a LED, come dotazione a richiesta o a seconda dell’allestimento. A LED i gruppi ottici posteriori, mentre gli indicatori di direzione sono integrati nei gruppi ottici.

Motore e caratteristiche principali

La nuova Polo GTI viene dotata di serie di un assetto sportivo ribassato di 15 millimetri e garantisce comfort e dinamismo di marcia. Nelle curve veloci, il bloccaggio elettronico XDS perfeziona il comportamento di trazione. La nuova Polo GTI viene spinta da un motore 2.0 TSI a iniezione diretta di benzina che raggiunge una velocità massima di 240 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La coppia massima è di 320 Nm tra 1.500 e 4.500 giri.

La nuova Polo GTI può essere equipaggiata, a richiesta, con l’assetto Sport Select che permette di regolare gli ammortizzatori e cambiare tra quattro modalità di guida: Eco, Individual, Normal e Sport. Tra le innovative dotazioni di sicurezza figura un center airbag che si trova nello schienale del guidatore sul lato destro. In caso di impatto si gonfia verso il centro evitando urti tra il guidatore e il passeggero al suo fianco.

La nuova Polo GTI è dotata di serie del sistema di infotainment Ready2Discover con display ad alta risoluzione da 8,0”. A richiesta sono disponibili anche il sistema Discover Media e il sistema Discover Pro con un brillante display da 9,2”. Di serie vengono montati cerchi in lega leggera da 17”; come optional la Polo GTI può anche essere ordinata con cerchi in lega leggera da 18”.

Nuova Polo GTI interni
Impostazioni privacy