Rea si sente in ottima condizione per fare bene nel weekend Superbike a Donington. Il pilota Kawasaki ha fatto progressi nel test a Navarra.
Riprende il Mondiale Superbike 2021 e anche la caccia a Jonathan Rea, leader della classifica e campione in carica. Ma a Donington Park non sarà affatto facile batterlo.
Nel 2019, quando si è svolta l’ultima edizione del round in Gran Bretagna, il pilota Kawasaki ha fatto tripletta di vittorie. Da quanto corre per la casa di Akashi lì è sempre salito sul podio, eccezion fatta per Gara 1 del 2017 quando si ritirò.
LEGGI ANCHE -> Superbike Donington 2021: orari diretta TV e streaming
Rea è molto determinato per il ritorno in gara in Gran Bretagna, dove sente di poter ottenere grandi risultati in questo fine settimana: «Sono davvero entusiasta di andare a Donington, dove non abbiamo corso l’anno scorso. Abbiamo trascorso un fantastico fine settimana lì nel 2019 ed è un circuito su cui mi piace molto guidare. Dall’esperienza passata è anche una buona pista per la Ninja ZX-10RR, quindi sono entusiasta di portare lì il nuovo e migliorato modello 2021».
Il sei volte campione del mondo Superbike sente che il team ha fatto dei passi avanti grazie all’ultimo test svolto a Navarra e dunque arriva più forte ancora a Donington: «Spero di fare un weekend davvero forte e di lavorare bene da venerdì mattina per capire le opzioni di gomme che Pirelli ha portato. Al recente test di Navarra abbiamo provato alcune opzioni del telaio e abbiamo una grande comprensione della finestra di lavoro della moto, quindi abbiamo opzioni in caso di limitazioni. Sento che abbiamo davvero capito come potevamo far girare meglio la moto e questo ci aiuterà in alcune sezioni a Donington».
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…