Superbike, Rea carico per Donington: il messaggio del campione ai rivali

Rea si sente in ottima condizione per fare bene nel weekend Superbike a Donington. Il pilota Kawasaki ha fatto progressi nel test a Navarra.

Jonathan Rea
Jonathan Rea favorito per Donington (Getty Images)

Riprende il Mondiale Superbike 2021 e anche la caccia a Jonathan Rea, leader della classifica e campione in carica. Ma a Donington Park non sarà affatto facile batterlo.

Nel 2019, quando si è svolta l’ultima edizione del round in Gran Bretagna, il pilota Kawasaki ha fatto tripletta di vittorie. Da quanto corre per la casa di Akashi lì è sempre salito sul podio, eccezion fatta per Gara 1 del 2017 quando si ritirò.

LEGGI ANCHE -> Superbike Donington 2021: orari diretta TV e streaming

SBK 2021, Rea motivato per il round di Donington

Rea è molto determinato per il ritorno in gara in Gran Bretagna, dove sente di poter ottenere grandi risultati in questo fine settimana: «Sono davvero entusiasta di andare a Donington, dove non abbiamo corso l’anno scorso. Abbiamo trascorso un fantastico fine settimana lì nel 2019 ed è un circuito su cui mi piace molto guidare. Dall’esperienza passata è anche una buona pista per la Ninja ZX-10RR, quindi sono entusiasta di portare lì il nuovo e migliorato modello 2021».

Il sei volte campione del mondo Superbike sente che il team ha fatto dei passi avanti grazie all’ultimo test svolto a Navarra e dunque arriva più forte ancora a Donington: «Spero di fare un weekend davvero forte e di lavorare bene da venerdì mattina per capire le opzioni di gomme che Pirelli ha portato. Al recente test di Navarra abbiamo provato alcune opzioni del telaio e abbiamo una grande comprensione della finestra di lavoro della moto, quindi abbiamo opzioni in caso di limitazioni. Sento che abbiamo davvero capito come potevamo far girare meglio la moto e questo ci aiuterà in alcune sezioni a Donington».

Jonathan Rea
Jonathan Rea (foto Bonora Agency)
Impostazioni privacy