Nuovo Fiat Ducato: cambia look e motori diesel “green”

Presentato alla stampa mondiale il nuovo Fiat Ducato che ribadisce di essere il veicolo commerciale più venduto.

Nuovo Fiat Ducato

Fiat Professional ha presentato alla stampa nazionale e internazionale il nuovo Ducato. In occasione del 40° anniversario, che festeggia da leader del mercato dei veicoli leggeri, migliora il suo look con un design ancora più accattivante e personalizzato, finiture di fascia alta e livelli di confort maggiorati. Inoltre debutta un nuovo motore diesel 2.2 rispettoso dell’ambiente e che permette di ridurre i costi di gestione.

Si rinnova nel design più dinamico ed evoluto, dove spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full Led ad alte performance e una sezione inferiore dedicata al guida luce a Led che fa evolvere la ‘firma’ luminosa di Ducato. Guida luce a Led anche per gli indicatori di direzione che si accendono a scorrimento, al debutto in un veicolo commerciale. Nuova anche la calandra e la piastra protettiva in stile crossover.

Interni e motori

Fiat Ducato presenta anche una cabina rivoluzionata con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e del lavoro a bordo. Ad esempio è possibile azionare il veicolo senza azionare fisicamente la chiave. Inoltre scompare la classica leva del freno a mano per introdurre il freno di stazionamento elettrico che elimina l’ingombro della leva in cabina e facilita gli spostamenti. Mentre il sedile centrale abbattibile diventa un comodo tavolinetto per lavorare o fare uno spuntino. Inoltre il volante di diametro ridotto di tipo automobilistico con comandi integrati nelle due razze ottimizza l’esperienza di guida.

La strumentazione interna è totalmente digitale, grazie al Full Digital Cockpit in grado di restituire con immediatezza le informazioni e gli avvisi più utili per il viaggio, dalla navigazione 3D agli ausili alla guida. Il nuovo Fiat Ducati presenta anche le nuove interfacce con schermi fino a 10,1 pollici.

Rivisitata anche la gamma dei motori che offre soluzioni sviluppate secondo le normative Euro 6D-Final. Si tratta dei turbodiesel Multijet3 di 2,2 litri, basati sulla nuova architettura H3 Power, sviluppata da Stellantis per Fiat Professional, declinato in 4 livelli di potenza (120, 140, 160 e 180 Cv) e 2 trasmissioni, quella manuale a 6 marce disponibile per tutti i motori e quella automatica a 9 rapporti per i livelli di potenza 140, 160 e 180 CV.

Fiat Ducato
Impostazioni privacy