Jeep+Renegade+Loki+Edition%3A+il+nuovo+crossover+compatto+a+tema+Marvel
tuttomotoriweb
/2021/06/29/jeep-renegade-loki-edition-il-nuovo-crossover-compatto-a-tema-marvel/amp/
Mercato

Jeep Renegade Loki Edition: il nuovo crossover compatto a tema Marvel

Published by
Mario Barba

Un modello del SUV compatto di Jeep ispirato all’Italia sta per arrivare nei concessionari con una serie di optional esclusivi 

(Image by Motor1)

Quando un modello comincia a risentire del passare del tempo, la casa automobilistica di appartenenza inizia a far uscire edizioni speciali per mantenerlo competitivo sul mercato. La Jeep Renegade è stata in giro per sette anni, e ultimamente ha generato un bel po’ di versioni a tiratura limitata. Abbiamo visto la Bronze Edition per il Messico e l’Islander per gli Stati Uniti, e ora l’Italia otterrà il suo bel modello del piccolo fuoristrada.

Dopo la Renegade Hyper lanciata in Italia nel 2018 per celebrare l’uscita di Avengers: Infinity War, Jeep ha collaborato ancora una volta con i Marvel Studios per un crossover subcompatto tirato a lucido. Questa volta, si chiama Renegade Impulse e presenta un badge di Loki sulla porta posteriore per segnalare il lancio della serie Loki su Disney+ di questo mese. La serie ha debuttato il 9 giugno e avrà un totale di sei episodi per la sua prima stagione, tre dei quali sono già andati in onda e il quarto uscirà il 30 giugno.

È basata sull’assetto di fascia alta Limited ed è offerta sia con il motore turbodiesel da 130 cavalli sia come modello 4xe con il powertrain ibrido plug-in da 190 cavalli. Coloro che sono interessati ad avere la trazione integrale dovranno passare alla versione elettrificata, dato che la variante con motore MultiJet è disponibile esclusivamente con un layout a trazione anteriore.

Questo Renegade Impulse porta con sé caratteristiche uniche, tra cui un Function Pack che comprende un sistema keyless, specchietti retrovisori riscaldati ripiegabili elettricamente e un cassetto di carico sotto il sedile del passeggero anteriore. Viaggia su ruote da 18 pollici e beneficia del controllo remoto dei finestrini, mentre l’abitacolo ospita un touchscreen da sette pollici e un controllo climatico bi-zona.

Il Renegade è attualmente la versione più piccola del SUV di Jeep, ma nel corso del prossimo anno dovrebbe inserirsi un nuovo modello ancora più piccolo nella line-up di Jeep. Sarà presumibilmente montato sulla piattaforma modulare compatta (CMP) sviluppata da PSA Peugeot Citroën da cui ci si aspetta che erediti anche i motori. Una versione ibrida del motore a combustione darà potenza alle ruote anteriori mentre un motore elettrico darà potenza a quelle posteriori. Questo tipo di propulsione sembra interessare anche altre case automobilistiche, come ad esempio Alfa Romeo e Fiat.

Leggi anche -> Land Cruiser 2022, test d’accelerazione per il SUV di Toyota (VIDEO)

(Image by Motor1)

 

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Grande sorpresa per i fan di Valentino Rossi: rimarranno incollati alla TV

Il 9 volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha annunciato che è in lavorazione una…

16 ore ago

Renault, l’auto che può giocarsela con una coupé Mercedes: ha uno stile inconfondibile

La Renault è un brand che vanta una lunga storia nel mondo delle quattro ruote,…

23 ore ago

Terrore a casa di Valentino Rossi: l’incidente è terrificante, grande spavento

Nel corso del fine settimana che si è da poco concluso, si è disputata la…

2 giorni ago

Il vergognoso attacco contro Kimi Antonelli: Helmut Marko ed il mondo dei social fanno inorridire la F1

Andrea Kimi Antonelli è stato messo nel mirino dapprima da Helmut Marko, poi dal mondo…

2 giorni ago

FIAT, splendida notizia per i lavoratori: assunzioni a valanga in Italia, è l’occasione giusta

La FIAT produce poche auto in Italia al giorno d'oggi, ma il piano di rilancio…

2 giorni ago

Bagnaia ed il sogno spezzato: Lorenzo analizza il motivo della sua crisi, c’è di mezzo Marquez

Pecco Bagnaia è stato protagonista di un 2025 da dimenticare, una stagione terribile dal quale…

2 giorni ago