Quartararo+alla+Valentino+Rossi%3A+vuole+diventare+il+suo+erede
tuttomotoriweb
/2021/06/27/quartararo-valentino-rossi-diventare-erede/amp/
Motomondiale

Quartararo alla Valentino Rossi: vuole diventare il suo erede

Published by
Antonio

Fabio Quartararo ha vinto un’altra gara di MotoGP dominandola. Curiosa la scenetta a fine GP in stile Valentino Rossi.

Valentino Rossi e Fabio Quartararo (Getty Images)

Fabio Quartararo sta letteralmente dominando questa stagione di MotoGP. Il suo vantaggio nella classifica iridata però sarebbe dovuto essere sicuramente maggiore. Almeno un paio di successi, infatti, gli sono stati scippati purtroppo dalla sfortuna. Il 2021 del francese però è stato sin qui a dir poco perfetto.

Nella testa di Quartararo c’è il sogno di consacrarsi definitivamente come uno dei grandi del Motomondiale vincendo il suo primo titolo iridato. Un’impresa non certo semplice. Al momento il suo primo avversario sembra essere la Ducati, che con Miller, Bagnaia e Zarco a turno hanno cercato di mettere il bastone tra le ruote del transalpino.

Quartararo come Valentino Rossi a fine gara

Il francese è sempre stato un grande fan di Valentino Rossi e lo ha dichiarato a più riprese. Anche giovedì, durante la conferenza stampa, ha affermato che gli piacerebbe avere sempre nel paddock il Dottore. In questi anni il rider della Yamaha ha provato ad emulare il #46.

Anche oggi, dopo la vittoria ottenuta ad Assen ha dato vita ad una scenetta con uno dei suoi migliori amici, che ha ricordato da vicino quelle fatte da Valentino Rossi nei tempi d’oro. Il francese piace in TV, va forte e potrebbe rappresentare con Marquez il futuro di questa MotoGP.

LEGGI ANCHE >>> Il team di Valentino Rossi diventa un giallo: ma lo sponsor c’è o non c’è?

Dal punto di vista del carisma non sarà facile dimenticare un personaggio come Valentino Rossi. Fabio Quartararo però ha sicuramente tutte le carte in regola per diventare uno dei beniamini degli appassionati del Motomondiale.

Published by
Antonio

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago