Verstappen+prepara+la+festa+in+casa+Red+Bull.+Hamilton%3A+%26%238220%3BNoi+troppo+lenti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/26/verstappen-pole-casa-red-bull-hamilton-lenti/amp/
Formula 1

Verstappen prepara la festa in casa Red Bull. Hamilton: “Noi troppo lenti”

Published by
Fabrizio Corgnati

Sul circuito di casa della sua Red Bull, Max Verstappen festeggia la pole position, mentre Lewis Hamilton ha un passo non all’altezza

Max Verstappen festeggia la pole position al Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Darko Vojinovic – Pool/Getty Images/Red Bull)

Per Max Verstappen e la sua Red Bull arriva la terza pole position della stagione. Ma, per certi versi, quella che vale di più, almeno dal punto di vista sentimentale: perché si tratta della prima in assoluto per i Bibitari in casa, al Gran Premio di Stiria, sulla pista che porta proprio il nome dell’azienda di bevande energetiche.

Dunque, per il leader del Mondiale, è una gioia duplice: “Ottimo weekend finora”, commenta l’olandese. “Sono contento di essere in pole in casa della Red Bull. Questa pista non ha tante curve, ma sono difficili da interpretare: dalla staccata della curva 1 alla salita verso la 3, fino alla discesa della 4. Il tracciato è breve, ma è difficile azzeccare un giro buono”.

Nelle prove ufficiali, però, Verstappen alla perfezione ci è andato molto vicino: “In qualifica ancora una volta la macchina è stata piacevole da guidare. Non è semplice gestire il traffico nelle prime curve, ma il primo giro nella fase finale credo sia stato davvero abbastanza buono. Non perfetto, ma nemmeno male, in particolare nel settore iniziale”.

Verstappen e Hamilton pronti all’ennesima battaglia

Con il suo diretto avversario nella corsa al titolo mondiale ancora una volta costretto alle sue spalle, dunque, Max si aspetta un’altra domenica con il coltello tra i denti: “Ogni tanto mi piacerebbe avere vita più facile, ma d’altro canto è anche positivo che le gare siano combattute. Sono sicuro che anche domani sarà una lotta serrata, come è già successo in Francia“.

Lewis Hamilton, dal canto suo, deve ringraziare l’arretramento di tre posizioni del suo compagno di squadra Valtteri Bottas se domani potrà accomodarsi in prima fila: “Complimenti a Max, questo weekend è stato velocissimo”, riconosce il campione del mondo in carica. “Io ho dato il massimo ma non è stata la migliore delle sessioni per me. L’importante è che sarò comunque in prima fila, grazie alla penalità di Valtteri. Va bene così, potremo lottare domani in gara”.

Nella classifica dei tempi, l’anglo-caraibico era solo terzo: “In realtà loro hanno sempre avuto due decimi e mezzo di vantaggio su di noi per tutto il weekend. Siamo riusciti ad avvicinarci in qualifica, ma in configurazione da gara ieri sembravano davanti a noi per la maggior parte del tempo. Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutte, ma sarei sorpreso di superarli sul passo. Magari pioverà…”.

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto LAT Images/Mercedes)

LEGGI ANCHE —> F1 GP Stiria, Qualifica: tempi e classifica finale

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

36 minuti ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

1 giorno ago

Maserati, la trovata è geniale: sentite cosa si sono inventati per le auto elettriche

La Maserati sta vivendo una fase piuttosto delicata della sua storia, ma la novità non…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Bagnaia imperiale, Marquez si arrende mentre Martin va a terra

La MotoGP regala un grande spettacolo a Jerez, dove a trionfare è Pecco Bagnaia, che…

2 giorni ago

Mercedes prepara un nuovo bolide: le immagini fanno il giro del mondo

La casa di Stoccarda è impegnata in un rinnovo totale della gamma in vista della…

2 giorni ago

Auto, carrozzeria rovinata: questo semplice “trucco” la farà tornare come nuova

Quante volte vi siete rammaricati di una piccola disattenzione al volante che ha generato un…

2 giorni ago