Verstappen+prepara+la+festa+in+casa+Red+Bull.+Hamilton%3A+%26%238220%3BNoi+troppo+lenti%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/26/verstappen-pole-casa-red-bull-hamilton-lenti/amp/
Formula 1

Verstappen prepara la festa in casa Red Bull. Hamilton: “Noi troppo lenti”

Published by
Fabrizio Corgnati

Sul circuito di casa della sua Red Bull, Max Verstappen festeggia la pole position, mentre Lewis Hamilton ha un passo non all’altezza

Max Verstappen festeggia la pole position al Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto Darko Vojinovic – Pool/Getty Images/Red Bull)

Per Max Verstappen e la sua Red Bull arriva la terza pole position della stagione. Ma, per certi versi, quella che vale di più, almeno dal punto di vista sentimentale: perché si tratta della prima in assoluto per i Bibitari in casa, al Gran Premio di Stiria, sulla pista che porta proprio il nome dell’azienda di bevande energetiche.

Dunque, per il leader del Mondiale, è una gioia duplice: “Ottimo weekend finora”, commenta l’olandese. “Sono contento di essere in pole in casa della Red Bull. Questa pista non ha tante curve, ma sono difficili da interpretare: dalla staccata della curva 1 alla salita verso la 3, fino alla discesa della 4. Il tracciato è breve, ma è difficile azzeccare un giro buono”.

Nelle prove ufficiali, però, Verstappen alla perfezione ci è andato molto vicino: “In qualifica ancora una volta la macchina è stata piacevole da guidare. Non è semplice gestire il traffico nelle prime curve, ma il primo giro nella fase finale credo sia stato davvero abbastanza buono. Non perfetto, ma nemmeno male, in particolare nel settore iniziale”.

Verstappen e Hamilton pronti all’ennesima battaglia

Con il suo diretto avversario nella corsa al titolo mondiale ancora una volta costretto alle sue spalle, dunque, Max si aspetta un’altra domenica con il coltello tra i denti: “Ogni tanto mi piacerebbe avere vita più facile, ma d’altro canto è anche positivo che le gare siano combattute. Sono sicuro che anche domani sarà una lotta serrata, come è già successo in Francia“.

Lewis Hamilton, dal canto suo, deve ringraziare l’arretramento di tre posizioni del suo compagno di squadra Valtteri Bottas se domani potrà accomodarsi in prima fila: “Complimenti a Max, questo weekend è stato velocissimo”, riconosce il campione del mondo in carica. “Io ho dato il massimo ma non è stata la migliore delle sessioni per me. L’importante è che sarò comunque in prima fila, grazie alla penalità di Valtteri. Va bene così, potremo lottare domani in gara”.

Nella classifica dei tempi, l’anglo-caraibico era solo terzo: “In realtà loro hanno sempre avuto due decimi e mezzo di vantaggio su di noi per tutto il weekend. Siamo riusciti ad avvicinarci in qualifica, ma in configurazione da gara ieri sembravano davanti a noi per la maggior parte del tempo. Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutte, ma sarei sorpreso di superarli sul passo. Magari pioverà…”.

Lewis Hamilton in pista al Gran Premio di Stiria di F1 2021 al Red Bull Ring (Foto LAT Images/Mercedes)

LEGGI ANCHE —> F1 GP Stiria, Qualifica: tempi e classifica finale

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Auto elettriche ci siamo, arriva la svolta definitiva: potranno fare 1 milione di km

Il tema dell'autonomia ridotta rispetto ai motori termici ha da sempre provocato gravi limiti al…

43 minuti ago

Arriva l’attacco pesantissimo a Marc Marquez: l’ex MotoGP non dĂ  scampo allo spagnolo

Marc Marquez ha chiuso il mondiale da tempo, salendo a quota nove titoli mondiali, come…

4 ore ago

La Dacia ora costa quanto uno scooter: la cifra risulta alla portata di tutti

Il brand romeno ha deciso di mettere in pratica una promozione che rende accessibile il…

8 ore ago

Si riaccende la speranza per Michael Schumacher: dalla Francia arriva una notizia positiva

I media transalpini avrebbero annunciato dei progressi di salute per il Kaiser. Scopriamo cosa hanno…

9 ore ago

Nissan, mossa estrema per salvarsi dalla crisi: c’è un nuovo clamoroso lancio

La Nissan è piombata in una situazione finanziaria preoccupante. Per risollevarsi sono uscite le prime…

18 ore ago

Stellantis subisce un’altra mazzata: richiamate 700.000 auto, il problema è molto grave

Il gruppo Stellantis si trova nuovamente invischiato in una campagna di richiami, che scatterĂ  proprio…

21 ore ago