Bastianini correrà con il team Gresini Racing e una Ducati Desmosedici GP21 nel Mondiale MotoGP 2022. Pernat racconta che aveva un’altra proposta.
Nel 2022 Enea Bastianini continuerà a correre in MotoGP su una Ducati, quella del team Gresini Racing. Nelle scorse ore è arrivata la firma, dopo che sono stati sistemati alcuni dettagli contrattuali.
Quando la squadra fondata da Fausto Gresini aveva annunciato l’accordo con la casa di Borgo Panigale, aveva anche ufficializzato la presenza del pilota riminese come compagno di Fabio Di Giannantonio. Tuttavia, in realtà, non c’era ancora la firma tra il campione in carica Moto2 e il team. C’erano degli aspetti da discutere e tutto è stato risolto questa settimana. Accordo totale e contratto firmato.
LEGGI ANCHE -> Lecuona e Petrucci, scintille nel team Tech3. Lo spagnolo: “Fa ridere”
Carlo Pernat, manager di Bastianini, in un’intervista a Sky Sport MotoGP ha confermato che il suo assistito ha siglato il contratto: «È stata una cosa lunga anche perché c’è stata la proposta dell’Aprilia ed era una bella trattativa anche quella. Alla fine ha deciso di rimanere dov’è, con delle garanzie chiaramente. Avrà una Ducati 2021 con aggiornamenti 2022. È contento. Anche andare in Aprilia era una buona cosa. Comunque ha firmato, è ufficiale da ieri. Sarà col team Gresini, avrà ancora Giribuola e una buona squadra».
Pernat ha rivelato che anche Aprilia si era fatta avanti per Enea. La casa di Noale, che per il 2022 ha già sotto contratto Aleix Espargarò, deve scegliere il secondo pilota. Andrea Dovizioso sarebbe il preferito, però il forlivese non si decide ancora e quindi il team valuta anche altre opzioni. Bastianini era tra queste, ma correrà per un’altra squadra.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…