Novità nel calendario MotoGP 2021, dove scompare il GP del Giappone a Motegi. Confermata Austin, mentre Buriram viene spostata di una settimana.
FIM, IRTA e Dorna Sports hanno comunicato ufficialmente dei cambiamenti riguardanti il calendario MotoGP 2021. Era risaputo che, causa Covid-19, il programma poteva subire variazioni.
È stata annunciata la cancellazione del Gran Premio del Giappone a Motegi. La pandemia, le conseguenti complicazioni nei viaggi e le restrizioni logistiche non hanno permesso di confermare l’appuntamento. Dopo essere stato annullato nel 2020, salta anche quest’anno. L’obiettivo è tornare a correre sulla pista nipponica nel 2022.
È stato annunciato che il Gran Premio delle Americhe ad Austin, precedentemente posticipato, si svolgerà nel weekend 1-3 ottobre 2021. Invece il Gran Premio della Thailandia a Buriram è stato rinviato di una settimana, quindi avrà luogo dal 15 al 17 ottobre.
Chiaramente non bisogna escludere che ci possano essere ulteriori novità nelle prossime settimane. Tutto dipenderà dall’evoluzione dell’emergenza Covid-19. Ad esempio, i GP di Malesia e Australia sono ritenuti ancora in bilico da molti. FIM, IRTA e Dorna Sports comunque sono pronte a delle alternative se subentrassero problematiche che renderebbero necessario cambiare ancora il calendario MotoGP 2021.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…