Maverick+Vinales%3A+%26%238220%3BWeekend+deludente%2C+adesso+miglioriamo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/23/maverick-vinales-adesso-miglioriamo/amp/
Motomondiale

Maverick Vinales: “Weekend deludente, adesso miglioriamo”

Published by
Luigi Ciamburro

Maverick Vinales e Fabio Quartararo arrivano ad Assen per riscattare la deludente prestazioni del Sachsenring.

Maverick Vinales (getty images)

Yamaha va alla ricerca di un pronto riscatto sul circuito di Assen, dopo la parzialmente deludente parentesi del Sachsenring. Fabio Quartararo è riuscito a raccogliere un podio nonostante un week-end difficile, mentre Maverick Vinales non è mai decollato ed ha concluso ultimo.

Il pilota francese ha fatto la differenza rispetto ai colleghi del marchio, ampliando il suo vantaggio in classifica sul diretto inseguitore Johann Zarco. Qui nel 2015 ha conquistato il secondo posto nel suo anno di debutto nella classe Moto3. Nel 2018 (Moto2) e nel 2019 (MotoGP) è salito sul podio. I lunghi curvoni veloci potrebbero giocare a favore della sua M1: “Serve velocità e costanza per avere successo – ha detto Fabio Quartararo -. Quest’anno abbiamo entrambi. Abbiamo faticato al Sachsenring e siamo comunque arrivati ​​terzi. Salire sul podio dopo quello che sembra un brutto weekend ci fa guardare ancora più positivi al futuro. Questo fine settimana andiamo ad Assen, una delle mie piste preferite, e si addice alla Yamaha”.

Maverick Vinales deve invece dare un colpo di frusta al suo Mondiale. Vittoria nella gara di esordio a Losail, poi un periodo tutto in salita, toccando il fondo in Germania. “Assen è una pista che mi piace molto. Voglio tornare in sella il prima possibile in modo da poter lavorare di nuovo sulla moto. Dopo un weekend deludente, vogliamo sempre continuare a lavorare e trovare un modo per migliorare – ha sottolineato il pilota di Roses -. Abbiamo chiaramente molto lavoro da fare, ma va bene così. Ho vinto il GP d’Olanda 2019. Quindi almeno sappiamo che un assetto simile a quello di allora dovrebbe essere un buon punto di partenza”.

Il team manager Massimo Meregalli vuole arrivare alla pausa estiva con una ventata di ottimismo: “Iniziamo il round di Assen con un po’ di ottimismo e tanta voglia di metterci alla prova. Non possiamo essere soddisfatti del round precedente. Siamo determinati a dare una prestazione migliore al GP d’Olanda. Assen è un circuito che piace molto a entrambi i nostri piloti, ed è una pista che si adatta alla nostra moto. Questo è l’ultimo GP prima della pausa estiva e vogliamo concludere nel migliore dei modi la prima metà della stagione sul podio”.

Maio Meregalli (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

1 mese ago