Valentino+Rossi+torna+in+Ducati%3F+Pirro+si+sbilancia%3A+%26%238220%3BCredo+che+lui+lo+sappia%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/22/valentino-rossi-ducati-pirro/amp/
MotoGP

Valentino Rossi torna in Ducati? Pirro si sbilancia: “Credo che lui lo sappia”

Published by
Fabrizio Corgnati

Il collaudatore della Ducati, Michele Pirro, dice la sua sul possibile ritorno sulla moto di Borgo Panigale di Valentino Rossi

Valentino Rossi nel 2012 (Foto Ducati)

“Io credo che Valentino sappia…”. Tiene banco in questi giorni nel paddock della MotoGP il tema del possibile ritorno di Valentino Rossi alla Ducati, tanto che ad esprimersi in merito è addirittura il collaudatore Michele Pirro.

Una delle opzioni che il Dottore ha di fronte in vista della prossima stagione, oltre a quelle del rinnovo con la Petronas e del ritiro dal motociclismo (magari per dedicarsi alle auto), è quella che lo porterebbe a diventare pilota oltre che team manager della sua VR46. E, quindi, a correre per un ultimo campionato con la Desmosedici, la moto satellite che la sua squadra di Tavullia schiererà.

Se si tratta di un’ipotesi realistica lo scopriremo quando il diretto interessato scioglierà la riserva sul suo futuro, ovvero nel corso della pausa estiva del mese prossimo. Intanto, però, è sicuramente affascinante. Soprattutto perché l’accostamento tra Rossi e la Rossa rimanda al biennio 2011-2012, uno dei più negativi della carriera del nove volte iridato.

Michele Pirro ha le idee chiare su Valentino Rossi alla Ducati

Il suo primo sodalizio con la squadra di Borgo Panigale non fu affatto vincente, ma secondo il tester del marchio, Pirro, la colpa fu di una moto all’epoca non all’altezza. “Ha avuto solo la sfortuna di usare la Ducati in un momentaccio”, ha affermato Michele ai microfoni del sito specializzato Mowmag. “Credo che questa sia un’altra Ducati, con cui potrebbe comunque divertirsi. Però non so, penso che in fin dei conti anche l’età faccia la sua parte”.

A livello personale, Pirro vorrebbe rivedere Valentino Rossi sulla sua moto, quella che lui stesso sviluppa nel corso di lunghe sessioni di test. Ma non sembra così sicuro che questa eventualità si possa effettivamente realizzare. “Sicuramente magari mi piacerebbe che la provasse un giorno, ma non sono convinto che fare una stagione possa essere per lui, tra virgolette, una cosa positiva”, conclude. “Mi piacerebbe, ma credo che ci siano tanti altri fattori in ballo”.

LEGGI ANCHE —> VR46 con Ducati, annuncio a breve. Rossi sulla Rossa? La risposta

Valentino Rossi nel 2012 (Foto Ducati)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Ducati, Domenicali anticipa il futuro di Marc Marquez: ecco cosa succederà

A Misano debutta il progetto Ducati per i giovani talenti. Intanto Domenicali analizza una MotoGP…

16 ore ago

Marquez a terra a Jerez: caduta amara e 44 punti da recuperare, ma la fiducia resta intatta

Caduta nel GP di Spagna per Marquez: errore in Curva 11 e distacco in classifica.…

2 giorni ago

Alboreto, 25 anni dopo: il ricordo che resiste al tempo tra dolore e passione

A 25 anni dalla scomparsa di Michele Alboreto, il ricordo si fa più sereno. Nadia…

3 giorni ago

Ferrari, rivoluzione aerodinamica: la nuova “Macarena” pronta a debuttare a Miami

La Ferrari accelera sullo sviluppo dell’ala mobile rovesciata: test a Monza e modifiche decisive in…

4 giorni ago

Hamilton e Kim Kardashian, amore allo scoperto: la nuova coppia che infiamma Hollywood

Il pilota Ferrari e l’imprenditrice americana escono allo scoperto: tra baci in mare e surf…

6 giorni ago

Schumacher, scintille dal passato: Todt riapre il caso, Weber replica duramente

Le parole di Jean Todt su Schumacher accendono la polemica: Weber difende il campione e…

7 giorni ago