Pol Espargaro spera di ritrovare la competitivtià dell’anno scorso in KTM. Lo spagnolo punta ad Assen per dare una svolta al suo 2021.
Pol Espargaro sin qui non ha ancora brillato come avrebbe voluto. La sua stagione grigia è stata messa ancora più in risalto in negativo dalla prestazione in Germania di Marquez, che ha portato a casa la prima vittoria per la Honda.
Da un lato però proprio il risultato del talento di Cervera non ha fatto altro che confermare ciò che tutti dicono da tempo: questa Honda può guidarla solo Marquez. L’ex KTM però era stato preso proprio per questo, ovvero cercare di trasformare questa moto in una più guidabile per tutti.
Per ora le cose non sono andate come sperato e Pol Espargaro vanta come suoi migliori piazzamenti due ottavi posto. Ad Assen però lo spagnolo vuole provare a mettersi alle spalle tutto questo e provare a ritornare tra i primi. In Olanda nel 2013, quando era in Moto2, colse una grande vittoria, quindi ha ricordi decisamente dolci qui.
In vista del prossimo weekend di gara ha così dichiarato: “Per me è bello tornare ad Assen dopo un anno di assenza, è una pista storica ed è sempre bello percorrere questi tracciati. Il nostro weekend in Germania non è stato perfetto, ma arriviamo con le idee chiare e pronti a ripartire”.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez non crede nel bis: “La situazione è diversa”
Infine Pol Espargaro ha così concluso: “Sicuramente sembra che il tempo complicherà un po’ le cose, ma non importa cosa succederà, noi continuiamo a lavorare per tentare di ottenere il massimo. L’obiettivo è avere un weekend senza problemi e mettere insieme tutti i pezzi”.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…