Schumacher+troppo+celebrato+dai+media.+Il+parere+pungente+dell%26%238217%3Bex+F1
tuttomotoriweb
/2021/06/21/schumacher-celebrato-media-f1/amp/
Formula 1

Schumacher troppo celebrato dai media. Il parere pungente dell’ex F1

Published by
Chiara Rainis

Schumacher troppo coccolato dalla stampa soltanto perché è il figlio di Michael? Per l’ex F1 questo atteggiamento potrebbe danneggiarlo.

Mick Schumahcer (©Getty Images)

Sarebbe disonesto non ammettere che la F1 ha avuto bisogno di Mick Schumacher e si è sbrigata a farlo debuttare.  Il tedeschino ha sicuramente margini di miglioramento, ma da qui a dire che potrà mai raggiungere il padre ce ne corre. Non c’è abbastanza talento e il peso delle attese, progressivamente più pesante, potrebbe costituire un ulteriore problema dal prossimo anno.

Dopo sette gare, il 22enne è 18esimo della generale con zero punti. Rispetto al compagno di squadra Mazepin, ha commesso meno errori e complice una monoposto ferma al 2020 è già tanto quello che sta facendo.

E proprio su questo tema è intervenuto l’ex driver Sauber BMW Nick Heidfeld, il quale dopo aver riconosciuto la bravura del campione di F2 in carica nel gestire la pressione, ha criticato i media per l’atteggiamento eccessivamente bonario e indulgente nei suoi confronti. In soldoni, il figlio d’arte sarebbe troppo pompato dalla stampa.

“Tutti speriamo che abbia successo, ma quando ha effettuato il suo primo sorpasso nella serie, è stato esaltato come se avesse fatto la cosa migliore del mondo”, ha sostenuto a Sport1. “Mi pare che si stia esagerando. Certo è bene parlarne bene, che biasimarlo, ma il rischio che presto la situazione si ribalti c’è”.

Tra un pericolo e l’altro di bruciarsi Schumi Jr. deve però affrontare un altro punto cruciale, quello della convivenza con Nikita che si sta rivelando piuttosto spinosa. Dopo il quasi incidente di Baku, anche al Paul Ricard sono arrivati vicini al contatto.

“Ne dovremo riparlare con la squadra”, ha asserito non certo contento al termine del weekend francese. “Credo che l’aggressività corrisponda al suo stile, ma da quel punto di vista non siamo d’accordo”, ha criticato il team-mate promettendo che d’ora in poi non si risparmierà in fatto di malizie.

Haas (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

18 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago