“Da oggi sarà un altro Marquez”: la profezia che spaventa gli avversari

Marc Marquez è stato protagonista di una gara fantastica in Germania. Lo spagnolo sembra essere tornato sui livelli prima dell’infortunio.

MotoGP - Marc Marquez in conferenza stampa dopo la vittoria (GettyImages)
MotoGP – Marc Marquez in conferenza stampa dopo la vittoria (GettyImages)

Marc Marquez è stato autore di una gara di grandissimo livello in Germania. Lo spagnolo ha martellato dall’inizio alla fine come nei giorni migliori non perdendo la bussola. Una gara che lo ha riportato all’attenzione dei media dopo un anno che lo aveva visto ai margini a causa dell’infortunio.

Naturalmente il clan Marquez predica calma. Un fiore non fa certo primavera e bisogna capire se Marc sarà in grado o meno di battagliare con gli altri su tutte le piste da qui in avanti. La spalla non è ancora al top, Marc non è ancora al top. Proprio per questo c’è molta cautela dopo la strepitosa prestazione tedesca.

Marquez è tornato quello di prima?

Nelle prossime gare torneranno su sicuramente le Ducati, che in Germania non hanno mai brillato. Stesso discorso per le Suzuki. Insomma la concorrenza dovrebbe aumentare. La vittoria di domenica però ha sicuramente cambiato le carte in tavola anche da un punto di vista meramente psicologico. Ora Marc sa di poter vincere di nuovo e questo in un pilota può fare tantissimo la differenza.

LEGGI ANCHE >>> Pol Espargarò, delusione al Sachsenring: “Copierò tutto da Marquez”

Crivillé, dalle colonne di Marca, ha già sentenziato intanto: “Abbiamo visto la migliore versione di Marquez, quella che ci ha abituati a vittorie e dominare dall’inizio alla fine. Da questo momento in poi vedremo un Marc molto più maturo, ottimista e pronto a lottare per altre vittorie”. Insomma c’è grande aspettativa ora sul pilota di Cervera. Naturalmente parlare di titolo al momento sarebbe una bestemmia, ma chissà, Marc ci ha già stupito fin troppe volte per dare sentenze.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista in Germania (GettyImages)
Marc Marquez in pista in Germania (GettyImages)
Impostazioni privacy