Quartararo+pensa+solo+al+Mondiale%3A+%26%238220%3BQuesto+%C3%A8+un+podio+d%26%238217%3Boro%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/20/quartararo-pensa-mondiale-questo-podio/amp/
Motomondiale

Quartararo pensa solo al Mondiale: “Questo è un podio d’oro”

Published by
Antonio Russo

Quartararo si è detto davvero molto soddisfatto del podio colto durante il Gran Premio di Germania. Per lui c’è un solo obiettivo: il titolo.

Fabio Quartararo in conferenza stampa (GettyImages)

Fabio Quartararo continua a mettere nel mirino il titolo iridato. Al momento ha 22 punti di vantaggio su Zarco e 31 su Miller. Il pilota francese in Germania ha ragionato da grande campione gestendo le difficili fasi iniziali di gara e poi riportandosi su nel finale chiudendo con un buon 3° posto.

Storicamente Quartararo non aveva mai fatto risultati esaltanti in Germania. Anzi prima di oggi il suo miglior piazzamento era stato un 9° posto in Moto2 nel 2018. Più in generale poi la Yamaha è stata protagonista di una gara disastrosa. Basti pensare che il 14° posto di Valentino Rossi è stato il secondo migliore risultato di un pilota del team di Iwata.

Quartararo ha la testa già ad Assen

Durante tutto il weekend le Yamaha hanno dimostrato di soffrire molto lo stare alle spalle di altri piloti. Fabio Quartararo ha quindi cercato di massimizzare il potenziale della propria moto dall’inizio alla fine. Insomma ha colto davvero un grandissimo risultato il francese che ha dimostrato ancora una volta di aver raggiunto quella maturità necessaria per provare a giocarsi il titolo.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Germania: sua maestà Marquez è tornato

A margine della gara Fabio Quartararo ha così commentato la propria prestazione: “Questo podio è davvero d’oro. Tutto il weekend abbiamo avuto problemi. Questa mattina nel warm-up perdevo 2 decimi ogni curva quando avevo qualcuno davanti. Abbiamo avuto tante difficoltà e penso che questo podio sia veramente d’oro per me. Non so le altre Yamaha cosa hanno fatto, ma non vedo l’ora di arrivare ad Assen”. Insomma il francese è apparso decisamente contento del terzo posto colto in Germania.

Antonio Russo

Fabio Quartararo in pista in Germania (GettyImages)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

9 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

12 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago