Miglior tempo per Zarco, che ora spera nel warm up: “Credo che Quartararo sarà dubito forte, ma posso stare con lui”
Una pole importante quella conquistata da Johann Zarco in Germania. Il pilota francese partirà domani davanti a tutti e non era scontato viste le difficoltà della Ducati del venerdì.
“Sono contentissimo, è una pista molto difficile, abbiamo lavorato bene col team e abbiamo fatto progressi importanti da ieri a oggi – ha detto al termine delle qualifiche Zarco -. Quando la gomma cala faccio molto più fatica. Partire dalla pole comunque è importantissimo, un vantaggio”.
Poi ha spiegato la caduta (per fortuna senza conseguenze) effettuata a pochi minuti dal termine, dopo aver fatto il tempo e mentre era intento a migliorarsi: “Alla fine ho provato ma ho piegato troppo alla curva 5. Per fortuna non mi sono fatto niente”. C’è chi ha addirittura tirato in ballo il caso di Charles Leclerc a Monaco, quando dopo la pole è andato a sbattere, facendo pensare a una manovra ad hoc. Ma Zarco smentisce che nel suo caso possa essere andata così: “C’era Fabio davanti, non credo mi abbia fastidio, avevo molta fiducia ma ho piegato troppo la moto e si è chiuso l’anteriore”.
Conquistata la pole, ora per il francese c’è bisogno di confermarsi anche domenica. Certo è che però il ritmo mostrato finora non sembra essere dei migliori, ma Zarco confida nel warm up: “Già una pole è tanta adrenalina, ma una caduta porta ancor di più su le pulsazioni. Sono contento di aver sfruttato la gomma al primo giro, anche se non ero proprio a posto. E’ bello il risultato, per domani è un bel vantaggio la pole. Credo che Quartararo sarà dubito forte, se riesco a stargli dietro possiamo divertirci. Questo tempo mi dà fiducia su come guidare la moto. Spero di tenere un ritmo sull’1’21 alto, così mi posso divertire”.
LEGGI ANCHE —> MotoGP Sachsenring, Qualifiche: tempi e classifica finale
Il mondiale di F1 è attualmente in vacanza, e tornerà in azione tra due settimane…
I motori sono da sempre al centro dell'attenzione di studiosi e scienziati, e quello di…
La MotoGP torna in azione con la Sprint Race del Gran Premio d'Austria, che vede…
Marc Marquez sta regnando nella MotoGP di questa stagione, con una superiorità impressionante nei confronti…
Lewis Hamilton avrebbe dovuto portare un valore aggiunto al volante della Ferrari, tuttavia i principali…
La F1 non sta regalando particolari emozioni nel corso di questa stagione, e l'attenzione delle…