Un video carico di passione che ci ricorda per la potenza espressa da un’auto oramai uscita di scena ma assolutamente indimenticabile: la Mitsubishi Lancer Evo
È difficile credere che la leggendaria auto da rally si sia ritirata sei anni fa, ma lo ha fatto sicuramente col botto. La Lancer Evolution Final Edition erogava 303 cavalli dal suo motore turbo 2.0 litri, ma se questo vi sembra esagerato, aspettate di vedere cosa può fare questa incredibile Evo IX nel video in calce.
Questo modello di nona generazione, che vanta un motore da 706 CV, potrebbe essere una delle Evo più estreme che abbiamo mai visto. Secondo la descrizione del video, quello che normalmente è un motore da 2.0 litri quattro cilindri è in realtà pompato fino a 2.3 litri. Come ci si potrebbe aspettare, è costruito per la grande potenza con un albero motore forgiato e una parte inferiore robusta. Un cambio a cinque velocità distribuisce il potere a tutte e quattro le ruote.
Il video presenta diversi modelli dove si potrà comprendere appieno il termine di “velocità”. Con un’accelerazione “base” da 0 a 100 km/h in appena 3,1 secondi, questa Mitsubishi Evo IX è in grado di raggiungere e superare i 270 km/h in meno di 23 secondi.
La Evo potrà pur essere uscita dalla scena ma il suo ricordo è ben vivo nei cuori degli appassionati.
Leggi anche -> Dallara Stradale, una bestia indomabile da 400 CV e solo 860 kg
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…