Un duello davvero infuocato tra i due piloti italiani Danilo Petrucci ed Enea Bastianini nelle qualifiche del Gran Premio di Germania
Momenti di alta tensione durante la prima fase eliminatoria delle qualifiche del Gran Premio di Germania di MotoGP al Sachsenring, quando sono finiti ai ferri corti due piloti italiani, Danilo Petrucci ed Enea Bastianini.
Entrambi stavano cercando di passare il turno e di approdare alla lotta per la pole position ed entrambi non ci sono purtroppo riusciti. Ma nel corso delle prove il romagnolo ha anche finito per ostacolare involontariamente il ternano.
Petrux non l’ha presa bene, anzi, si è letteralmente infuriato, protestando vistosamente all’indirizzo del suo connazionale mostrando il dito medio. I commissari gli hanno dato ragione, visto che poche ore dopo hanno comminato una penalità a Bastianini.
Il portacolori della Ducati del team Avintia è stato ritenuto colpevole di “girare lentamente in traiettoria, disturbando un altro pilota alla curva 8”, si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla direzione gara. “Questo comportamento contravviene le istruzioni date a tutti i team e i concorrenti ed è considerato guida irresponsabile, che causa pericolo agli altri”.
Per questo motivo Enea è stato arretrato di tre posizioni sulla griglia di partenza di domani: invece del quindicesimo posto che si era conquistato nella lista dei tempi, dovrà accontentarsi della diciottesima casella. Ironia della sorte, subito davanti a Petrucci, che si schiererà una posizione indietro, diciannovesimo, in settima fila. E chissà se anche alla partenza tra i due scatteranno nuovamente le scintille.
LEGGI ANCHE —> Fulmine Zarco, Aleix Espargaro sogna: analisi qualifiche Germania
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…