Valentino Rossi risponde alle voci di questa settimana che lo vorrebbero in procinto di lasciare la MotoGP già tra qualche gara.
Valentino Rossi sta vivendo sicuramente una stagione complicata. Dopo il finale di 2020 difficile le cose non sembrano essersi sistemate per il Dottore. Soffre ancora maledettamente con le gomme e non riesce ad essere competitivo come vorrebbe.
Sin qui il suo miglior risultato è stato il 10° posto del Mugello, un po’ poco per chi vanta 9 titoli iridati ed è considerato all’unanimità uno dei più grandi piloti della storia. Il rider di Tavullia però non vuole di certo mollare e non ha ancora nemmeno fatto sapere se correrà o meno anche l’anno prossimo.
La scelta probabilmente arriverà durante la pausa estiva. L’intenzione naturalmente sarebbe quella di continuare, ma Valentino Rossi vuole farlo con la certezza di poter essere quantomeno competitivo per la top-10 e giocarsi ogni tanto qualche podio. Sullo sfondo c’è anche la possibilità di correre un ultimo anno con il fratello Luca Marini nel suo team, magari con una Ducati.
Intanto però nelle scorse settimane era trapelata la notizia che lo voleva in procinto di ritirarsi addirittura a metà stagione. La news, rilanciata dalla Spagna, ha fatto in poco tempo il giro del mondo.
LEGGI ANCHE >>> Mir mette il mirino alto: “Lottiamo per il podio, anzi pure per la vittoria”
Ai microfoni di Sky però il #46 ha risposto a tono a queste voci che sono girate: “Non so da dove escono queste notizie, magari da qualche giornalista che ha molto fantasia o che vuole fare qualche scoop. Dovrei finire la stagione. I test di lunedì a Barcellona sono andati abbastanza veloce. Anche in gara è stato lo stesso, infatti ero abbastanza veloce”. Insomma a quanto pare il Dottore non sembra intenzionato a scendere dalla moto, quantomeno per questo 2021.
Charles Leclerc pare essere in discussione e sull’argomento si è esposto la leggenda dell’automobilismo, Mario…
Marc Marquez ha cambiato il volto a una Ducati già vincente, ma con numeri decisamente…
La Ferrari ha vissuto un 2025 da incubo, in cui Charles Leclerc ha dovuto mandare…
Ancora una volta, la Cina vuole sorprendere gli appassionati delle quattro ruote, ed un nuovo…
Max Biaggi, quattro volte campione iridato nel Motomondiale, si è raccontato al Festival dello Sport…
La Scuderia Ferrari ha deciso di rinunciare a uno dei suoi protagonisti più illustri al…