Esteban Ocon, arriva una buona notizia per il suo futuro in Formula 1

Esteban Ocon incassa un annuncio ufficiale che gli dà delle certezze rispetto alla sua permanenza in Formula 1 anche nei prossimi anni

Esteban Ocon
Esteban Ocon (Foto Clive Rose/Getty Images)

Esteban Ocon incassa una certezza importante che mette in cassaforte il suo futuro in Formula 1. Che continuerà ad essere legato alla Alpine, la squadra che lo ha riportato sulla griglia di partenza l’anno passato, dopo una stagione di stop.

Il francese ha infatti appena firmato un rinnovo di contratto triennale con la squadra del suo Paese, che dunque gli consentirà di correre fino al 2024. Nel comunicato stampa ufficiale di annuncio del nuovo accordo, la scuderia transalpina “sottolinea la fiducia del team nel suo pilota, che è una star di questo sport, e il suo impegno verso il raggiungimento dell’obiettivo a lungo termine di vincere il campionato del mondo”.

Prolungato il matrimonio tra Alonso e la Alpine

Comprensibilmente soddisfatto il diretto interessato: “Sono felice di continuare con il team oltre quest’anno ed è una sensazione fantastica quella di assicurare il mio futuro con la Alpine“, ha detto Esteban. “Stiamo progredendo bene insieme, da quando sono arrivato qui, e la mia ambizione è quella di continuare questo viaggio nel futuro. Davanti a noi ci aspettano grandi sfide, specialmente con il nuovo regolamento del 2022. Sono sicuro che potremo raggiungere i nostri traguardi lavorando bene insieme e continuando questa storia”.

Dal suo rientro in F1, Ocon è riuscito anche a conquistare importanti soddisfazioni come il podio al Gran Premio di Sakhir dello scorso campionato, che si è rivelato un momento di svolta. “Ci ripenso spesso e mi motiva a creare ulteriori ricordi speciali come quello”, aggiunge il 24enne. “Non vedo davvero l’ora di scrivere il nuovo capitolo, ma per ora sono concentrato su questa stagione e affronto una gara alla volta”.

Lo promuove anche l’amministratore delegato della Alpine, Laurent Rossi: “Siamo molto orgogliosi di mantenere Esteban nella nostra famiglia. Finora è cresciuto molto in autostima e in statura, portando costantemente buoni risultati e aiutando a sviluppare la vettura. Nonostante la sua giovane età, è molto esperto in Formula 1 ed è su una traiettoria positiva sia a livello di maturità che di abilità al volante”.

Esteban Ocon
Esteban Ocon (Foto Clive Rose/Getty Images)
Impostazioni privacy