KTM metterà a disposizione di Petrucci e Lecuona tutto il materiale aggiornato per il week-end del Sachsenring. Telaio, carburante e altro ancora…
I vertici KTM provano a tenere sotto controllo il box Tech3, sotto pressione dopo l’annuncio dell’arrivo di Remy Gardner nel 2022. Uno tra Iker Lecuona e Danilo Petrucci rischia la sella, ma nelle prossime due gare avranno massimo supporto. A cominciare dal nuovo telaio della RC16 di cui i piloti factory hanno iniziato a beneficiare dal Mugello con ottimi risultati. “Il lavoro in KTM è febbrile e Danilo e Iker avranno un pacchetto completo e quattro moto identiche ai box per il Mondiale tedesco – ha annunciato Pit Beirer a Speedweek.com -. Ogni pilota dovrebbe avere due nuovi telai”.
Per quanto concerne il nuovo carburante non sarà possibile fornire benzina ETS anche per Tech3, ma ci sono aggiornamenti anche in tal senso. Perché la casa austriaca ha chiesto a tutti i suoi fornitori di mettere a disposizione gli ultimi loro aggiornamenti e prodotti migliori alla sua squadra, anche per quanto concerne elettronica, sospensioni e ciclistica. “Ultimamente si è parlato molto del nuovo carburante da corsa. Ma ci sono altri fluidi in un motore che ne influenzano le prestazioni. Anche qui abbiamo fatto un passo da gigante con i nostri due partner petroliferi Motorex e ‘elf’. Per quanto riguarda il carburante da corsa, l’aggiornamento Tech3 è stato risolto da “elf”. Non c’è nessuna via d’uscita. Ma questo non accade dall’oggi al domani”.
Per Petrucci sono previsti aggiornamenti ad hoc per il suo peso e altezza. A quanto pare l’intenzione della KTM è metterlo nelle condizioni di restare. “La moto di Danilo si sta sviluppando un po’ nella sua direzione perché è più grande e più pesante degli altri tre piloti MotoGP di KTM”, ha aggiunto Pit Beirer. “Penso che ora abbiamo capito i suoi desideri e lui ha capito le nostre intenzioni. La sua moto sarà diversa dalle moto degli altri tre piloti. Al Sachsenring ottiene i prossimi passi di sviluppo. Ora abbiamo fatto un piccolo passo nella sua direzione ad ogni gara. È ancora nostro desiderio e nostro obiettivo aiutare Danilo in modo tale che si senta a suo agio sulla KTM”.
In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…
La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…
Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…
La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…
La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…
La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…