Il modello convertibile della Classe C è stato fotografato per la prima volta e dovrebbe raggiungere i concessionari nel 2023
All’inizio di quest’anno, Mercedes ha svelato la futura generazione della Classe C, sia la variante berlina che quella station wagon, anche se la coupé e la cabriolet sorprendentemente mancavano all’annuncio. Voci di corridoio affermavano che i due modelli a due porte sarebbero scomparsi dalla linea Mercedes, anche se questo non sembra essere il caso. Gli scatti spia dei colleghi di Motor1.com hanno immortalato la Classe C Cabriolet per la prima volta, il che significa che la linea della Classe C avrà almeno un’offerta in versione cabrio.
Gli scatti mostrano che l’auto è nelle prime fasi di sviluppo, con spessi rivestimenti che nascondono gran parte del veicolo. Anche il tetto convertibile è coperto da un involucro nero, che potrebbe nascondere un tetto rigido, anche se crediamo che Mercedes lo offrirà con un design softtop proprio come ha fatto con la SL. Non è chiaro se l’auto abbia i fari stand-in, anche se possiamo dire con certezza che le luci posteriori sono unità provvisorie. Ci aspettiamo che la Classe C Cabriolet adotti lo stesso stile mostrato sulle altre varianti della Classe C.
Quelle somiglianze si tradurranno anche all’interno, con la Classe C Cabriolet che probabilmente adotterà lo stile della più grande e lussuosa Classe S insieme a un’infarinatura delle sue caratteristiche. Sotto il cofano, la Classe C convertibile dovrebbe offrire la stessa linea di motori a benzina e diesel disponibili nella berlina e nel modello station wagon, compresi i potenti AMG.
Il camuffamento adottato ci costringe a pensare che Mercedes “scoprirà” il modello cabrio non prima dell’anno prossimo, per poi andare in vendita nella primavera del 2023. Sono quasi due anni. Ma d’altra parte, se Mercedes sta sviluppando la cabriolet, allora c’è una buona probabilità che una variante Classe C Coupé non sia molto lontana. Staremo a vedere.
Leggi anche -> Lexus NX 2022, propulsore ibrido e nuovo sistema infotainment (VIDEO)
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…