Superbike+Misano%2C+grande+salvataggio+di+Jonathan+Rea+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/06/12/superbike-misano-salvataggio-rea-video/amp/
Superbike

Superbike Misano, grande salvataggio di Jonathan Rea (VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

Rea, mentre cercava di tenere il passo di Rinaldi, è quasi caduto in Gara 1 Superbike a Misano. Ha fatto un grande salvataggio per non cadere.

Jonathan Rea (foto Bonora Agency)

Nulla ha potuto oggi Jonathan Rea contro uno straordinario Michael Ruben Rinaldi. Il sei volte campione del mondo Superbike si è dovuto accontentare della terza posizione nella Gara 1 a Misano.

Un podio che è oro colato che consideriamo che il pilota Kawasaki all’incirca a metà gara ha rischiato di cadere e di raccogliere zero punti. In curva 1 ha perso il controllo della sua Ninja ZX-10RR e ha dovuto fare un grande salvataggio per rimanere in sella.

Rea è finito nell’erba e ha perso la seconda posizione, dando completo via libera al trionfo di Rinaldi. È rientrato in pista al terzo posto, dietro alla Yamaha di Toprak Razgatlioglu. Ha inizialmente provato a recuperare sul turco, però poi ha preferito gestire e non prendere rischi.

Gli era già andata molto bene quando è quasi caduto, sarebbe stato inutile rischiare e buttare via punti preziosi per la corsa al titolo mondiale SBK. Se su Razgatlioglu ne ha persi quattro, ne ha guadagnati invece tre su Scott Redding.

Nel post gara Rea ha spiegato una possibile causa della quasi caduta effettuata mentre inseguiva Rinaldi: «Rimanendo in scia, la gomma anteriore è aumentata di pressione e ha perso grip. Inoltre si trattava di pneumatico nuovo e non so se sia ideale per il mio stile di guida. Domani probabilmente utilizzerò quello standard. Comunque congratulazioni a Michael per la vittoria».


>

Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

4 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

4 giorni ago