Rea, mentre cercava di tenere il passo di Rinaldi, è quasi caduto in Gara 1 Superbike a Misano. Ha fatto un grande salvataggio per non cadere.
Nulla ha potuto oggi Jonathan Rea contro uno straordinario Michael Ruben Rinaldi. Il sei volte campione del mondo Superbike si è dovuto accontentare della terza posizione nella Gara 1 a Misano.
Un podio che è oro colato che consideriamo che il pilota Kawasaki all’incirca a metà gara ha rischiato di cadere e di raccogliere zero punti. In curva 1 ha perso il controllo della sua Ninja ZX-10RR e ha dovuto fare un grande salvataggio per rimanere in sella.
Rea è finito nell’erba e ha perso la seconda posizione, dando completo via libera al trionfo di Rinaldi. È rientrato in pista al terzo posto, dietro alla Yamaha di Toprak Razgatlioglu. Ha inizialmente provato a recuperare sul turco, però poi ha preferito gestire e non prendere rischi.
Gli era già andata molto bene quando è quasi caduto, sarebbe stato inutile rischiare e buttare via punti preziosi per la corsa al titolo mondiale SBK. Se su Razgatlioglu ne ha persi quattro, ne ha guadagnati invece tre su Scott Redding.
Nel post gara Rea ha spiegato una possibile causa della quasi caduta effettuata mentre inseguiva Rinaldi: «Rimanendo in scia, la gomma anteriore è aumentata di pressione e ha perso grip. Inoltre si trattava di pneumatico nuovo e non so se sia ideale per il mio stile di guida. Domani probabilmente utilizzerò quello standard. Comunque congratulazioni a Michael per la vittoria».
>
Charles Leclerc ha rinnovato il proprio contratto con la Ferrari da diverso tempo, ma la…
In casa Tesla si cercano soluzioni per affrontare la crisi di vendite di cui tanto…
In molti non passano alle auto elettriche per la paura di poter subire gravi danni…
La Ferrari dovrà salvare il salvabile nella seconda parte della stagione, per la quale non…
Alla vigilia della tappa ungherese Marc Marquez ha rilasciato delle dichiarazioni sorprendenti in merito a…
Lewis Hamilton sta vivendo una stagione a dir poco complicata, ed ora è un ex…