Bentley Bacalar, l’eleganza anglosassone tra le vie di Londra (VIDEO)

L’elegantissima e rarissima Bentley Bacalar è stata filmata per le vie di Londra sfoggiando tutta l’eleganza del marchio anglosassone

bentley bacalar
(Image by Motor1)

È piuttosto raro vedere un’auto Bentley guidata su strada, anche nel Regno Unito, dove si trova il suo quartier generale – ancora di più se si vuole vedere una Bentley Bacalar.

Con solo 12 unità previste, difficilmente ci capiterà di vederne una dal vivo a noi poveri mortali.

Ma ecco che uno di questi12 esemplari è stato catturato dalla telecamera di TheTFJJ e pubblicato su YouTube. Questo grand tourer senza tetto da 1,5 milioni di sterline sfoggia persino il colore dorato utilizzato per il lancio del modello, ed è assolutamente stupefacente vederlo girare per strade di Londra.

In realtà, la nuova Bacalar del video è stata a malapena guidata. È stato solo spostato fuori dallo showroom e guidato nel vettore auto, il che significa che è probabilmente sulla strada verso il suo ricco proprietario. Da notare che tutte le 12 Bacalar sono già state vendute, quindi anche se avete milioni di euro in giro per il vostro salotto in questo momento, non potrete comunque comprarne una da Bentley.

Nonostante le foto e le immagini della stampa di tutto il mondo abbiano mostrato lo splendido design della Bacalar, la visione di questo modello nel mondo reale mette in evidenza lo splendido lavoro di Mulliner – il più antico carrozziere del mondo.

bentley bacalar
(Image by Motor1)

Fortunatamente, si è potuto sentire il “ruggito” del poderoso motore W12 biturbo 6.0 litri da 650 cavalli. Un momento breve ma intenso.

L’abitacolo è stato visionabile solo brevemente nel video, ma sappiamo tutti che la casa automobilistica ha usato il rarissimo Riverwood per accentuare l’interno. Gli inserti dei sedili, gli schienali e il lato dei poggiatesta sono fatti di panno di lana naturale, mentre i tappeti sono fatti di pura lana tessuta Wilton.

Che dire, con tutte queste feature davvero eleganti e pompose, il fortunato possessore di quest’auto starà fremendo dalla voglia di saggiare con mano lo splendido lavoro degli artigiani di Mulliner.

Leggi anche -> Lotus Emira, il primo teaser mostra i dettagli del volante

Impostazioni privacy