Perez+ancora+non+convince%3A+Il+suo+2022+resta+in+bilico
tuttomotoriweb
/2021/06/11/perez-2022-bilico/amp/
Formula 1

Perez ancora non convince: Il suo 2022 resta in bilico

Published by
Chiara Rainis

Malgrado i buoni risultati ottenuti nelle ultime gare Perez dovrà attendere ancora un po’ per conoscere il suo destino in F1.

Sergio Perez (Foto Mark Thompson/Getty Images/Red Bull)

Ciò che aveva dichiarato alla vigilia del mondiale lo ha rispettato. Sergio Perez si era dato 5 GP di tempo per conoscere bene la squadra e familiarizzare a dovere con la RB16B e da quanto abbiamo visto ci è riuscito. Da Montecarlo il messicano ha cambiato passo, raccogliendo punti pesanti e soprattutto rubandoli alla Mercedes.

Ciò malgrado per guadagnarsi il rinnovo in Red Bull, il 33enne dovrà sudare ancora un po’. A farlo capire è stato lo stesso team principal Christian Horner il quale, pur ammettendo di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalle performance del sostituto di Albon, ha frenato gli entusiasmi.

“La vittoria di Baku è un boost alla sua fiducia. Ora è terzo della classifica. Qualcosa al di là di ogni aspettativa”, lo ha applaudito a Motorsport.com il dirigente.

La strada per la conferma è lunga

Felice per il risultato azero e in particolare per aver visto Checo progredire e sentirsi a suo agio su una monoposto disegnata ad hoc per Verstappen, il manager britannico ha sottolineato che da qui a fine stagione la strada è ancora lunga. “Sta facendo un ottimo lavoro e deve continuare così”, ha asserito mettendo una croce sopra la possibilità di avviare da subito una trattativa per la conferma. In ogni caso all’interno della squadra di Milton Keynes lo stato d’animo è più rilassato rispetto allo scorso anno. L’esperienza dell’ex Racing Point rappresenta un punto di forza, così come la sua costanza. Elemento chiave mancato ai suoi predecessori.

E ora, grazie al successo dello scorso weekend Perez ha dato ulteriore prova di solidità dimostrando di saper sfruttare i guai altrui per ottenere il massimo. “Era ciò che cercavamo”, ha sostenuto il 47enne facendo comunque ben sperare per il rinnovo.

(©Sergio Perez Twitter)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

23 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago