Jonathan Rea, venduta all’asta la sua Kawasaki 2016: il prezzo finale

Venduta all’asta la Kawasaki Ninja ZX-10RR che Jonathan Rea utilizzava nel 2016 per allenarsi. Il vincitore potrà incontrare il campione SBK.

Kawasaki Rea
La Kawasaki Ninja ZX-10RR 2016 di Jonathan Rea (foto Provec Racing)

A fine maggio è stata messa all’asta una Kawasaki Ninja ZX10-RR utilizzata da Jonathan Rea nella stagione Superbike 2016. Nello specifico, un modello che il sei volte campione del mondo ha guidato durante gli allenamenti. Adesso è stata venduta.

L’asta su Ebay è durata dieci giorni. Come riportato da Speedweek, il prezzo di partenza di 25.000 euro è passato a 37.000 nel giro di un giorno. E alla fine la moto di Akashi è stata venduta a 45.601 euro. Hanno partecipato un totale di 18 offerenti.

La Kawasaki ZX-10RR si trova nell’officina di Provec Racing a Granollers, a circa 25 chilometri da Barcellona. L’acquisto prevede anche dei benefici interessanti:

  • incontrare Rea e il team Kawasaki;
  • pass VIP per un round Superbike a scelta;
  • abbigliamento ufficiale Kawasaki autografato da Rea;
  • il pilota spiegherà al nuovo proprietario le modifiche apportate alla moto;
  • l’autografo di Rea sulla moto, su richiesta.

La Ninja è stata ottimizzata da Provec Racing per l’uso in pista. A livello di telaio e sospensioni dispone del kit completo Showa. Ci sono poi scarico completo Akrapovic, radiatore Taleo, tubi in silicone Samco, kit trasmissione Renthal 520 e coperture motore GB Racing. Il motore è nuovo e ha pochissimi chilometri.

Per l’utilizzo su strada vengono forniti targa, specchietti e luci da montare.

La Kawasaki Ninja ZX-10RR 2016 Jonathan Rea
La Kawasaki Ninja ZX-10RR 2016 di Jonathan Rea (foto Provec Racing)
Impostazioni privacy