Mercedes+S400d+4Matic%3A+riuscir%C3%A0+a+superare+il+test+dell%26%238217%3Balce%3F+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2021/06/07/mercedes-s400d-4matic-riuscira-a-superare-il-test-dellalce-video/amp/

Mercedes S400d 4Matic: riuscirà a superare il test dell’alce? (VIDEO)

Published by
Mario Barba

In questo video vedremo la Mercedes S400d 4Matic affrontare la difficile sfida del Test dell’alce. Riuscirà a superarlo?

(Image by Motor1)

È ora che l’ultima Mercedes-Benz Classe S affronti il test dell’alce. In particolare, si tratta della S400d 4Matic con le sospensioni Airmatic di serie, ma senza sterzo sulla ruota posteriore.

I piloti di tutto il mondo hanno lodato la maneggevolezza della grande berlina. Tuttavia, la prima corsa a 77 chilometri all’ora è un fallimento perché l’auto va fuori strada. La voce del video dà la colpa al fatto che il conducente non abbia familiarità con il veicolo.

I tester alla fine scoprono che la chiave per ottenere un buon risultato è attivare la modalità di guida Sport+. Abbassa e irrigidisce le sospensioni, il che è sufficiente per superare i coni a 74 km/h.

Uno dei tentativi, a 76 km/h, ha quasi avuto successo. Il pilota urta appena due coni, ma sono errori sufficienti per dichiarare il fallimento della prova. Anche se, nel mondo reale, questo risultato sembra essere sufficiente per evitare un alce sulla strada.

Sarebbe interessante vedere una Classe S con sterzo posteriore affrontare il test dell’alce. Presumibilmente, il sistema renderebbe la maneggevolezza migliore grazie ad un angolo di sterzata più stretto e forse consentirebbe una velocità ancora maggiore attraverso i coni.

Anche nello slalom la Classe S si comporta bene. Le sospensioni controllano il telaio e il conducente è in grado di mantenere il controllo.

La versione entry-level in America è la S500 4Matic Luxury Line che parte da 90.000 euro e ottiene un motore turbo 3.0 litri a sei cilindri in linea con generatore di avviamento integrato EQ Boost di Mercedes. L’altra opzione powertrain è il S580 4Matic che inizia da un prezzo di 95.000 euro e vanta un V8 biturbo con EQ Boost.

Leggi anche -> Nuova BMW Serie 7, le foto spia del nuovo modello di lusso della casa

 

Published by
Mario Barba

Recent Posts

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

4 giorni ago

Nuove Livree Aprilia 2026: Bezzecchi e Martin pronti a ruggire con il Leone sulla ‘A’

Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…

4 giorni ago

Betulle nel battistrada: quando uno scarto del legno prova a rendere più pulita la strada

L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…

4 giorni ago

Grave lutto nel motociclismo: addio ad una vera leggenda

Sembrava un centauro immortale, ma ha percorso il suo ultimo giro. A cento anni il…

4 giorni ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

5 giorni ago

Suv ibridi senza ricarica: vantaggi della tecnologia full hybrid

L'evoluzione del mercato automobilistico verso la sostenibilità ha portato alla ribalta i SUV Full Hybrid,…

5 giorni ago