Miller+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BHo+fatto+un+errore+all%26%238217%3Binizio%2C+per+questo+ero+indietro%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/06/miller-sorpresa-errore-ducati/amp/
Motomondiale

Miller a sorpresa: “Ho fatto un errore all’inizio, per questo ero indietro”

Published by
Antonio Russo

Jack Miller un po’ a sorpresa a fine gara ha rivelato di aver fatto un errore a inizio gara che gli ha fatto perdere tanto tempo.

MotoGP – Jack Miller a fine gara (GettyImages)

Jack Miller ha portato a casa il massimo possibile. L’australiano, infatti, nonostante una gara decisamente complicata è riuscito a chiudere al terzo posto recuperando qualche altro punto buono in chiave iridata su Fabio Quartararo.

Proprio il francese gli ha offerto un prezioso assist per il podio. Il rider della Yamaha, infatti, mentre rincorreva Oliveira ha avuto un problema con tuta che si è aperta mettendolo in grandissima difficoltà. Come se non bastasse è stato costretto a tagliare una curva e questo gli è costato una penalità che ha permesso proprio al pilota della Ducati di superarlo a fine gara.

Miller fa i complimenti ad Oliveira per la grande vittoria

A fine gara Miller ha così commentato la propria prestazione: “Non è stato semplice, quando sono arrivato davanti e ho provato a controllare un po’ il ritmo ho sbagliato la marcia. Lì ho perso un po’ su Zarco. Poi sono andato dietro agli altri. Andavo molto veloce all’inizio, poi però non riuscivo a controllare l’anteriore. A 10 giri dalla fine però mi sono detto che se riuscivo a fare podio sarei stato contento, quindi va bene così”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP GP Catalunya: Oliveira domina, Quartararo sfortunatissimo

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Una gara dura e lunga. Bisogna saper gestire bene le gomme. Faccio le mie congratulazioni ad Oliveira“. Sicuramente una buona prestazione per il rider australiano che a questo punto ha però bisogno di qualche altro successo per mettere il fiato sul collo a Quartararo nella corsa al titolo.

Antonio Russo

Jack Miller in pista con la Ducati (GettyImages)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

Mercedes-Benz e NVIDIA: ampliamento della partnership per la guida automatizzata

Mercedes-Benz e NVIDIA ampliano la loro partnership per sviluppare sistemi di guida automatizzati.

12 ore ago

F1, Rafael Camara: sedile con Haas nel 2027

Rafael Camara ottiene un sedile in Formula 1 con Haas nel 2027 dopo il test…

12 ore ago

Scooter anni ’90: il ritorno dei cinquantini da collezione

Gli scooter degli anni '90 tornano di moda come oggetti da collezione, con valutazioni sorprendenti…

1 giorno ago

Durata Batteria Elettriche Usate: Studio Motus-E e Quattroruote

Uno studio rivela che le batterie delle auto elettriche usate mantengono alta capacità. Proposta per…

1 giorno ago

F1, Red Bull: tute ‘Cowboy Style’ ad Austin

La Red Bull presenta le tute 'Cowboy Style' per il GP di Austin, con un…

1 giorno ago

Saab 98: il prototipo mai arrivato in concessionaria

Scopri la storia del prototipo Saab 98, mai arrivato in concessionaria.

2 giorni ago