Miller a sorpresa: “Ho fatto un errore all’inizio, per questo ero indietro”

Jack Miller un po’ a sorpresa a fine gara ha rivelato di aver fatto un errore a inizio gara che gli ha fatto perdere tanto tempo.

Jack Miller (GettyImages)
MotoGP – Jack Miller a fine gara (GettyImages)

Jack Miller ha portato a casa il massimo possibile. L’australiano, infatti, nonostante una gara decisamente complicata è riuscito a chiudere al terzo posto recuperando qualche altro punto buono in chiave iridata su Fabio Quartararo.

Proprio il francese gli ha offerto un prezioso assist per il podio. Il rider della Yamaha, infatti, mentre rincorreva Oliveira ha avuto un problema con tuta che si è aperta mettendolo in grandissima difficoltà. Come se non bastasse è stato costretto a tagliare una curva e questo gli è costato una penalità che ha permesso proprio al pilota della Ducati di superarlo a fine gara.

Miller fa i complimenti ad Oliveira per la grande vittoria

A fine gara Miller ha così commentato la propria prestazione: “Non è stato semplice, quando sono arrivato davanti e ho provato a controllare un po’ il ritmo ho sbagliato la marcia. Lì ho perso un po’ su Zarco. Poi sono andato dietro agli altri. Andavo molto veloce all’inizio, poi però non riuscivo a controllare l’anteriore. A 10 giri dalla fine però mi sono detto che se riuscivo a fare podio sarei stato contento, quindi va bene così”.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP GP Catalunya: Oliveira domina, Quartararo sfortunatissimo

Il pilota della Ducati ha poi proseguito: “Una gara dura e lunga. Bisogna saper gestire bene le gomme. Faccio le mie congratulazioni ad Oliveira“. Sicuramente una buona prestazione per il rider australiano che a questo punto ha però bisogno di qualche altro successo per mettere il fiato sul collo a Quartararo nella corsa al titolo.

Antonio Russo

Jack Miller in pista con la Ducati (GettyImages)
Jack Miller in pista con la Ducati (GettyImages)
Impostazioni privacy