Meteo e traffico in autostrada: bollino rosso in A22, allerta temporali

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 6 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)

Nelle prossime ore piogge e temporali sparsi su quasi tutte le regioni, la Val Padana sarà la zona maggiormente colpita insieme alla Capitale. Fenomeni in assorbimento serale al Nord, continuerà a piovere al Centro e sulla Campania. Le temperature minime oscilleranno tra 15 e 20 gradi.

Lunedì 7 giugno ancora meteo instabile, soprattutto lungo la fascia alpina, sulla catena appenninica e Murge baresi. Cieli poco nuvolosi altrove. Le temperature massime subiranno un leggero calo e si attesteranno tra 23 e 28 gradi. Nel pomeriggio rovesci in parziale assorbimento.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Trentino AA coda di 10 km sulla A22 Brennero-Modena tra Vipiteno e Dogana del Brennero. In Friuli VG coda di 5 km sulla A23 Palmanova-Udine-Tarvisio alla barriera di Ugovizza.

In Lombardia sulla A4 Torino-Trieste coda alla barriera di Milano est. Traffico intenso anche sulla A9 Lainate-Como-Chiasso tra Fino Mornasco e Chiasso.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

In Abruzzo coda di 3 km sulla A14 Bologna-Taranto tra Pescara Nord e Pineto per lavori in corso.

In Puglia si segnala vento forte sulla A14 Bologna-Taranto tra San Severo e Foggia.

In Campania sulla A3 Napoli-Salerno divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 30/06/2021.

Pioggia in autostrada
Pioggia in autostrada (foto Pixabay)