Traffico+in+autostrada%2C+5+giugno%3A+maltempo+in+agguato%2C+incidente+in+A7
tuttomotoriweb
/2021/06/05/traffico-autostrada-5-giugno/amp/
News

Traffico in autostrada, 5 giugno: maltempo in agguato, incidente in A7

Published by
Luigi Ciamburro

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di sabato 5 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Cieli nuvolosi e rovesci, anche di carattere temporalesco, sull’arco alpino e sull’Appennino centrale. Sereno o poco nuvoloso sul resto della Penisola, con addensamenti stratificati sul medio-alto Tirreno. Le temperature massime saranno comprese tra 25 e 30 gradi. Nel pomeriggio instabilità diffusa al Nord, con possibili acquazzoni su Romagna e bassa Lombardia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia traffico a rilento sulla A4 Torino-Trieste tra Cormano e Nodo A4/A8 Milano-Varese per lavori in corso. Sulla A8 Milano-Varese  (Km 5.6 – direzione: Milano)
Coda tra Svincolo Lainate-Arese e Milano Nord per lavori in corso. Sulla A1 Milano-Napoli traffico rallentato tra Melegnano e Lodi per lavori.

In Liguria si segnala un incidente sulla A7 Milano-Serravalle-Genova con coda di 1 km tra Isola del Cantone e Vignole Borbera.

In Emilia Romagna traffico intenso sulla A14 Bologna-Taranto tra Bologna Borgo Panigale e Imola.

Nelle Marche traffico a rilento sulla A14 Bologna-Taranto tra Fermo Porto San Giorgio e Pedaso per lavori.

Lavori in corso anche nei pressi della Capitale: rallentamenti sulla A1 Diramazione Roma Nord – GRA tra Bivio Diramazione Roma nord/G.R.A. e Settebagni.

Nel Casertano si registrano 2 km di coda sulla A1 Milano-Napoli tra Santa Maria Capua Vetere e Caserta Nord. Più a Sud, sulla A3 Napoli-Salerno, divieto di transito per veicoli pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate tra Cava de’ Tirreni e Salerno in entrambe le direzioni fino alle 18:00 del 30/06/2021.

Nel Foggiano vento forte sulla A16 Napoli-Canosa tra Candela e Bivio A16/A14 Bologna-Taranto.

Traffico in autostrada (getty images)
Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

17 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago