Marquez+in+scia+a+Miller+nelle+qualifiche%3A+il+pilota+svela+un+retroscena
tuttomotoriweb
/2021/06/05/marquez-scia-miller-qualifiche-barcellona-retroscena/amp/
Motomondiale

Marquez in scia a Miller nelle qualifiche: il pilota svela un retroscena

Published by
Matteo Bellan

Marquez commenta la decisione di prendere la scia di Miller nelle Qualifiche a Barcellona raccontando anche un retroscena sul gesto di Jack.

Marc Marquez (foto Repsol Honda)

Come al Mugello, Marc Marquez anche a Barcellona ha cercato una scia nelle Qualifiche per superare il Q1. Missione fallita stavolta, perché non si è guadagnato l’accesso al Q2. È stato beffato da Pol Espargarò, il suo compagno di squadra. Scatterà tredicesimo in griglia.

L’otto volte campione del mondo aveva deciso di seguire Jack Miller, sicuramente il pilota con maggiore potenziale nella sessione. In Italia aveva scelto Maverick Vinales, mentre in Catalogna si è messo in scia all’australiano della Ducati. Quest’ultimo, scherzosamente, in pit lane gli ha fatto un gesto ironico che voleva dire “Devi pagarmi”.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Barcellona, Marquez sfrutta Miller nelle Qualifiche: l’australiano gli chiede scherzosamente dei soldi (VIDEO)

MotoGP Barcellona, Marquez commenta le Qualifiche

Marquez a Sky Sport MotoGP ha spiegato la sua situazione al termine della giornata: «Oggi ho fatto più fatica di ieri, quando mi sentivo meglio fisicamente. Non so perché la mano destra mi scivolava all’esterno. Provavo a restare all’interno, ma mi mancava forza nel braccio. Ho una limitazione alla spalla per via dell’infiammazione, in 2-3 curve perdo un po’ ma cercherò di fare meglio in quelle a sinistra. Non devo comunque esagerare, alla fine ho un limite».

Per quanto riguarda la scia presa a Miller, il pilota Honda ha rivelato un retroscena divertente: «Ieri in Clinica Mobile abbiamo parlato, dato che facevo tanta fatica. Mi diceva che avrei dovuto pagare per prendere la sua scia. Per questo quando siamo usciti dal box ha fatto quel gesto. Anche la HRC gli deve un po’ di denaro, perché tutte le Honda erano dietro di lui che era il più forte della Q1».

Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

12 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago