Bagnaia sembra soddisfatto a metà della prestazioni offerte sin qui dalla moto a Barcellona, ma pare ottimista in vista di domenica.
La stagione di Bagnaia sin qui è stata decisamente importante. Il rider italiano ha ottenuto 3 podi ed è in piena corsa per il titolo. Nonostante i grandi progressi mostrati però Pecco deve ancora fare quell’ultimo scatto in più. Non è ancora arrivata la prima vittoria in MotoGP che lo metterebbe sicuramente in una posizione diversa rispetto agli avversari.
Bagnaia infatti, nonostante sia all’esordio con la Ducati ufficiale vorrebbe provare a regalarsi un’intensa lotta per il titolo. A differenza di Miller e Quartararo però non ha ancora ottenuto vittorie e questo alla lunga potrebbe sicuramente pesare sul suo campionato.
Al Mugello le cose sono andate decisamente male. Pecco, infatti, è cascato mentre si trovava in testa alla gara e sembrava poter avere tutte le carte in regola per giocarsi il successo con Quartararo. A Barcellona quindi punterà sul portare a casa punti pesanti per il campionato.
A margine delle prove libere del venerdì Bagnaia ha così dichiarato ai microfoni di Sky: “L’anno scorso il venerdì ero molto in difficoltà, ero penultimo. Quest’anno invece va decisamente meglio. Sono partito in FP2 con una soft dietro e non mi sono trovato molto bene perché muove tanto. Con il time attack invece mi aspettavo di avere meno grip, ma era buono”.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi non esce dal tunnel: “Ho cambiato e siamo peggiorati”
Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Purtroppo perdiamo un po’ in top speed anche perché non ho fatto giri in scia. La nostra moto però va bene, non siamo lontani. C’è da migliorare tanto sul passo gara, però abbiamo anche visto che gli altri con la hard e la media non vanno granché quindi abbiamo qualcosa sul quale lavorare”.
Antonio Russo
Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…
Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…
Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…
Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…
"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…
Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…