Zarco+e+Martin+promossi%3A+dal+prossimo+anno+avranno+la+Ducati+ufficiale
tuttomotoriweb
/2021/06/03/zarco-martin-promossi-ducati-ufficiale/amp/
MotoGP

Zarco e Martin promossi: dal prossimo anno avranno la Ducati ufficiale

Published by
Fabrizio Corgnati

Johann Zarco e Jorge Martin hanno convinto la Ducati: dall’anno prossimo faranno un passo in più, avranno la Desmosedici ufficiale

Le due Desmosedici di Jorge Martin e Johann Zarco (Foto Pramac Racing)

Johann Zarco e Jorge Martin hanno convinto la Ducati. L’inizio di stagione è stato positivo per il duo della Pramac, sotto il profilo della competitività ma anche dei risultati.

Il 30enne francese è infatti attualmente secondo (e migliore dei ducatisti) in classifica generale. Il 23enne spagnolo, invece, ha conquistato il podio all’esordio in Qatar, salvo poi rimanere coinvolto in un incidente a Portimao che lo ha costretto a restare fuori fino a questo weekend, dove è previsto il suo rientro in pista in casa a Barcellona.

Un rendimento che ha convinto la Rossa di Borgo Panigale a concedere loro la promozione. Nella prossima stagione, infatti, rimarranno entrambi nella squadra satellite, ma potranno disporre delle Desmosedici ufficiali di ultima generazione, le stesse che saranno guidate da Jack Miller e da Pecco Bagnaia. Una bella conferma di fiducia da parte della Casa bolognese, che ha entrambi direttamente sotto contratto.

L’annuncio di Ducati e Pramac

“Siamo molto soddisfatti di poter continuare questo progetto con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati”, dichiara il boss della Pramac, Paolo Campinoti. “Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità: non potremmo essere più felici”.

Gli fa eco il direttore sportivo Ducati, Paolo Ciabatti: “Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti benissimo nel team Pramac per cui, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro per il 2022. Ad entrambi metteremo a disposizione le moto ufficiali anche per la prossima stagione e siamo certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE —> Jorge Lorenzo pungola Pecco Bagnaia: “Non ha ancora capito bene”

Le due Desmosedici di Jorge Martin e Johann Zarco (Foto Pramac Racing)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

18 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago