Johann Zarco e Jorge Martin hanno convinto la Ducati: dall’anno prossimo faranno un passo in più, avranno la Desmosedici ufficiale
Johann Zarco e Jorge Martin hanno convinto la Ducati. L’inizio di stagione è stato positivo per il duo della Pramac, sotto il profilo della competitività ma anche dei risultati.
Il 30enne francese è infatti attualmente secondo (e migliore dei ducatisti) in classifica generale. Il 23enne spagnolo, invece, ha conquistato il podio all’esordio in Qatar, salvo poi rimanere coinvolto in un incidente a Portimao che lo ha costretto a restare fuori fino a questo weekend, dove è previsto il suo rientro in pista in casa a Barcellona.
Un rendimento che ha convinto la Rossa di Borgo Panigale a concedere loro la promozione. Nella prossima stagione, infatti, rimarranno entrambi nella squadra satellite, ma potranno disporre delle Desmosedici ufficiali di ultima generazione, le stesse che saranno guidate da Jack Miller e da Pecco Bagnaia. Una bella conferma di fiducia da parte della Casa bolognese, che ha entrambi direttamente sotto contratto.
“Siamo molto soddisfatti di poter continuare questo progetto con Johann e Jorge, due ragazzi con cui ci troviamo molto bene e con i quali stiamo raggiungendo ottimi risultati”, dichiara il boss della Pramac, Paolo Campinoti. “Sia noi che Ducati crediamo fermamente nelle loro capacità: non potremmo essere più felici”.
Gli fa eco il direttore sportivo Ducati, Paolo Ciabatti: “Johann e Jorge quest’anno si sono inseriti benissimo nel team Pramac per cui, insieme a Paolo Campinoti e Francesco Guidotti, abbiamo deciso di proseguire con loro per il 2022. Ad entrambi metteremo a disposizione le moto ufficiali anche per la prossima stagione e siamo certi che ci daranno ancora molte soddisfazioni”.
LEGGI ANCHE —> Jorge Lorenzo pungola Pecco Bagnaia: “Non ha ancora capito bene”
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…
La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…