Quartararo+ripensa+a+Dupasquier%3A+%26%238220%3BAbbiamo+corso+tutti+per+lui%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/06/03/quartararo-ripensa-dupasquier-corso-tutti/amp/
Motomondiale

Quartararo ripensa a Dupasquier: “Abbiamo corso tutti per lui”

Published by
Antonio Russo

Fabio Quartararo è molto soddisfatto della propria stagione, ma allo stesso tempo è dispiaciuto per la morte di Dupasquier al Mugello.

Fabio Quartararo (GettyImages)

Fabio Quartararo in questa stagione sembra aver fatto quel definitivo scatto in avanti. Sinora è andato praticamente forte su ogni pista e ha portato a casa già 3 successi. Vittorie che sarebbero potute essere tranquillamente 4 se solo a Jerez non avesse accusato un infortunio al braccio mentre era in testa alla gara.

Dopo il grande successo ottenuto al Mugello il rider francese a questo punto spera di continuare così anche a Barcellona, dove un anno fa fu assoluto dominatore della gara. Naturalmente non sarà semplice e dovrà guardarsi soprattutto dalle Ducati che sembrano andare fortissimo quest’anno.

Quartararo: “Quest’anno ho feeling su ogni circuito”

Durante la consueta conferenza stampa del giovedì Quartararo ha così commentato il circuito che lo attende questo weekend: “Questo è un tracciato che mi piace molto. Già in Moto3 mi piaceva molto, poi qui ho vinto. È un tipo di circuito che si adatta molto al mio stile di guida spero sia un buon weekend. Sono molto contento perché l’anno scorso non era facile essere veloce. Adesso invece sembra che ho questo feeling in ogni circuito grazie anche ai miglioramenti che sono stati fatti sull’anteriore”.

Imbeccato sui prolungamenti di contratto che sinora hanno interessato alcuni suoi colleghi come Zarco e Miller, invece, ha così replicato: “Io ora mi sto concentrando sul presente. Non sto facendo un cattivo lavoro, quindi non penso ai contratti futuri. Sono contento di vedere dei tifosi in circuito. L’approccio sarà lo stesso da parte mia. Anche se saranno pochi sarà comunque bello riaverli. Poi se ci fosse qualcosa da festeggiare sarà meglio farlo con loro”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi ha un buon motivo per sperare: “Qui è bellissimo”

Infine Quartararo non poteva non lasciare un ultimo pensiero a Dupasquier, tragicamente scomparso durante lo scorso weekend: “Al Mugello è stato un weekend difficile per tutti. Abbiamo corso tutti per Jason. Non è facile per nessuno cercare anche di dimenticare quello che è successo”.

Antonio Russo

Quartararo (GettyImages)
Published by
Antonio Russo

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

17 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

4 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

5 giorni ago