Meteo e traffico in autostrada: le tratte da bollino rosso

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di martedì 1 giugno 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (photo Pixabay)

Piovaschi locali su Piemonte e Alpi occidentali e sull’Appennino toscano, dalla tarda serata fenomeni di breve durata anche sulla Sicilia. Tempo stabile altrove, pur con addensamenti sparsi lungo l’intero arco alpino. Le temperature minime saranno comprese tra 13 e 18 gradi.

Mercoledì 2 giugno sarà una giornata ampiamente soleggiata quasi ovunque, ad eccezione di annuvolamenti sulle Alpi centro-occidentali e possibili rovesci. Le temperature massime saranno comprese tra 22 e 27 gradi, ma tenderanno ad aumentare nella giornata di giovedì regalandoci un primo anticipo di estate.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Trentino AA sulla A22 Brennero-Modena coda di 2 km tra Bressanone e Bressanone Zona Industriale per lavori in corso.

In Lombardia traffico a rilento sulla A8 Milano-Varese tra Solbiate e Gazzada per lavori. Rallentamenti in A4 Torino-Trieste in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino.

Nel basso Veneto sulla A13 Bologna-Padova coda tra Monselice e Boara per lavori.

In Romagna sulla A14 Bologna-Taranto divieto di transito in uscita a Rimini sud, da entrambe le provenienze, per i mezzi pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli divieto di transito per pesanti con peso superiore alle 26 tonn. tra Fuorigrotta e Camaldoli fino alle 23:00 del 30/06/2023 per lavori in corso.

In Puglia sul Raccordo per la Tangenziale di Bari è chiuso ai camion con peso superiore alle 7.5 tonnellate il bivio per la tangenziale di Bari, in direzione Brindisi.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy