Moto3 GP Mugello: Foggia mostruoso, peccato per Fenati

Grandissima gara in Moto3 di Dennis Foggia. Il pilota italiano dopo un errore a 5 giri dalla fine ha rimontato dal 13° posto e ha vinto.

Moto3 - Dennis Foggia (GettyImages)
Moto3 – Dennis Foggia (GettyImages)

Pronti via scatta subito davanti a tutti Acosta. Terribile incidente dopo poche curve, una vera e propria carambola che vede protagonisti Migno, Oncu, Tatay e Kofler. Davanti intanto è Foggia a prendere la testa della corsa. Nessuna grave conseguenza per i rider coinvolti nell’incidente a inizio GP.

Solita gara di gruppone con i rider che si scambiano di continuo la posizione. GP bellissimo con tantissimo sorpassi e carenate continue. Davanti è battaglia in particolare tra Acosta, Suzuki e Foggia. Negli ultimi 10 giri torna a combattere con i primi anche Fenati che era stato escluso dalla lotta all’inizio a causa di un lungo.

Moto3: Foggia sbaglia e rimonta

Sul rettilineo principale si aprono ad ogni giro tutti a ventaglio e si superano in continuazione. Gara senza un vero e proprio padrone, anche se quello un filino più in palla sin dall’inizio sembra essere Foggia, che è quello che più di tutti ha girato in testa durante il GP.

Brivido a 6 giri dalla fine quando Foggia sul rettilineo finisce addirittura sull’erba per non scontrarsi con gli altri piloti. Errore dell’italiano la tornata successiva che va largo e scivola sul fondo del gruppone di testa. Finale da infarto con Fenati che si ritrova a lottare per la vittoria.

LEGGI ANCHE >>> “Dupasquier, una tragedia inevitabile”: parla il responsabile della sicurezza

Dietro, dopo l’errore a 5 giri dal termine grandissima rimonta di Foggia che passa da 13° alla zona podio. Nel finale li supera tutti e si porta a casa uno splendido successo davanti a Masia e Rodrigo. Disperazione per Fenati, che era 2° a poche curve dal termine ma chiude alla fine 6°.

Classifica GP Mugello Moto3

POS#RIDERGAP
1
7
D. FOGGIA
39:37.497
2
5
J. MASIA
+0.036
3
2
G. RODRIGO
+0.145
4
71
A. SASAKI
+0.240
5
40
D. BINDER
+0.499
6
55
R. FENATI
+0.711
7
17
J. MCPHEE
+0.918
8
37
P. ACOSTA
+0.745
9
11
S. GARCIA
+0.861
10
24
T. SUZUKI
+0.963

Antonio Russo

Foggia (GettyImages)
Foggia (GettyImages)
Impostazioni privacy