Jaon Mir ha ammesso di aver avuto delle difficoltà a scendere in pista dopo la terribile notizia ricevuta sulla morte di Dupasquier.
La stagione di Joan Mir sin qui non è stata di certo da incorniciare. Il rider spagnolo, infatti, dopo il titolo vinto nel 2020 sperava in un inizio di 2021 decisamente diverso. Sin qui però non è riuscito a spingersi oltre il terzo posto. Risultato inoltre ottenuto solo in due occasioni: Portimao e qui al Mugello.
I problemi in qualifica già palesati nella passata stagione quest’anno sembrano pesare ancora di più sull’iberico. Nonostante tutto però, grazie alla sua proverbiale costanza di rendimento è ancora attaccato al treno che porta al Mondiale. Oggi al Mugello è stato protagonista di una buona gara mettendo a segno un podio che nell’economia della sua stagione potrebbe pesare.
A margine della gara Mir ha così affermato: “Onestamente sono molto stanco, ho dato tutto quello che avevo dentro di me per ottenere questo podio. Sapevamo già che il nostro passo era uno dei migliori e sono andato in pista dando del mio meglio. Alla fine sono riuscito ad essere molto costante con i tempi che ho fatto”.
Infine il pilota della Suzuki ha così concluso: “Un po’ come l’anno scorso sono riuscito a rimontare. Non ero pronto a superare Miguel perché perdevo tanto al primo settore. Questo podio è per Jason. Oggi è stato molto difficile mettere il casco e correre, ma tutto questo è per lui e per la sua famiglia”.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, GP Mugello: Quartararo rompe il regno Ducati
Joan Mir a questo punto spera in un prosieguo di stagione ben diverso. Se vuole battere Quartararo però avrà bisogno di cominciare a mettere insieme qualche vittoria. Ad oggi lo spagnolo conta un solo successo in MotoGP.
Pecco Bagnaia non trova il modo di tornare ad essere competitivo, ed anche in Austria…
L’Alfa Romeo sta tornando grande con una gamma incentrata sui SUV con motori potenti e…
La MotoGP ha temuto a lungo di poter perdere uno dei costruttori presenti in griglia,…
Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 da incubo sino ad oggi, con 14 gare concluse…
I proprietari di veicoli Ford vivono nella costante paura che le loro auto possano subire…
Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo e nuovo pilota della Ferrari, dovrà affrontare un'altra…