Meteo e traffico in autostrada: coda in A9 e precipitazioni sparse

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 30 maggio 2021. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (foto Pixabay)

Fenomeni in assorbimento serale, salvo piovaschi residui sulle valli piemontesi. Cieli sereni o poco nuvolosi sulle altre regioni, addensamenti in transito su Liguria e Appennino meridionale ma senza rovesci degni di nota. Le temperature minime saranno comprese tra 13 e 18 gradi.

Lunedì 31 maggio tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, pur con nuvole in transito sulla fascia appenninica. Leggeri rovesci locali sull’Appennino toscano. Le temperature massime resteranno stabili e si attesteranno tra 21 e 26 gradi. Nei giorni seguenti tenderanno ad innalzarsi regalandoci un anticipo di estate.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Prima di mettersi in viaggio consigliamo di aggiornarvi sulla situazione del traffico in tempo reale così da poter scegliere l’itinerario migliore per raggiungere la vostra meta (fonte Autostrade per l’Italia).

In Lombardia si registra una coda di 2 km sulla A9 Lainate-Como-Chiasso tra Como Centro e Chiasso per attraversamento Dogana Svizzera. Sulla A4 Torino-Trieste l’uscita di Ponte Oglio è chiusa al traffico fino alle 05:00 del 19/06/2021 provenendo da Brescia per lavori.

In Liguria sulla A7 Milano-Serravalle-Genova Isola del Cantone in entrata è chiuso al traffico fino alle 20:00 del 30/06/2021 in entrambe le direzioni per lavori.

All’altezza di Rimini sulla A14 Bologna-Taranto divieto di transito in uscita a Rimini sud per i mezzi pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate, diretti verso la Strada Statale 16 Adriatica, in direzione di San Marino. In Abruzzo coda di 1 km sulla A14 Bologna-Taranto tra Val Vibrata e Giulianova per lavori.

In Campania sulla Tangenziale di Napoli (entrambe le direzioni) divieto di transito per pesanti con peso superiore alle 3.5 tonnellate in entrata a Vomero.

In Puglia vento forte sulla A14 Bologna-Taranto tra Acquaviva Delle Fonti e Taranto Nord.

Traffico in autostrada
Traffico in autostrada (getty images)
Impostazioni privacy