Bastianini%2C+il+suo+GP+del+Mugello+non+parte+nemmeno%3A+cosa+%C3%A8+successo
tuttomotoriweb
/2021/05/30/bastianini-gp-mugello/amp/
MotoGP

Bastianini, il suo GP del Mugello non parte nemmeno: cosa è successo

Published by
Fabrizio Corgnati

Il Gran Premio di casa al Mugello per Enea Bastianini finisce prima ancora di cominciare: un colpo di sfortuna sulla griglia di partenza

Enea Bastianini cade sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Italia al Mugello (Foto Twitter/MotoGP)

Non è nemmeno cominciato il Gran Premio di casa del Mugello per Enea Bastianini. Il pilota italiano del team Avintia è stato costretto a dare forfait quando la gara era nelle sue battute iniziali.

I guai per lui erano cominciati già prima del semaforo verde. “Purtroppo è stata una domenica tosta, a partire dalla morte di Dupasquier“, racconta il Bestia. “Poi in griglia, quando mi stavo per schierare, ho scoperto che l’airbag era scarico. Quindi non ero neanche troppo concentrato”.

Bastianini cade prima ancora del via

Ma il peggio è arrivato verso la fine del giro di formazione, quando mentre stava per sistemare la sua Ducati nella sua piazzola, ha tamponato il compagno di marca Zarco ed è finito per terra.

“Mentre stavo arrivando alla casella di partenza, Zarco mi ha inchiodato subito dopo l’uscita dall’ultima curva e non ho potuto fare niente, l’ho preso in pieno”, prosegue. “Ho cercato di fare il prima possibile e andare a prendere la seconda moto, ma al primo giro mi sono steso. Una grande sfortuna”.

Una disdetta per il povero Enea, che sperava di ottenere ben altri risultati nel weekend di casa, anche alla luce del rendimento dimostrato nel warm up. Ora andrà in cerca della rivincita al prossimo appuntamento del calendario.

“Vediamo di rifarci a Barcellona“, conclude Bastianini. “Ho un po’ di acciacchi ma cercherò di rimettermi a posto. Anche stamattina eravamo veloci e competitivi, avremmo potuto fare una bella gara e mi dispiace”.

LEGGI ANCHE —> MotoGP Mugello: Quartararo espugna il regno Ducati

Enea Bastianini in pista sulla Ducati al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2021 al Mugello (Foto Reale Avintia Racing)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

22 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago