Superbike Estoril 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza dopo le Qualifiche in Portogallo.
È di Jonathan Rea il miglior tempo tempo nella Superpole Superbike del round in Portogallo. Il campione della Kawasaki ha ottenuto la pole position 1’35″876. Nuovo record, anche se solamente nel 2020 la SBK è tornata sul circuito portoghese dopo i due precedenti lontani del 1988 e del 1993.
Sulla sua stessa fila in Gara 1 a Estoril partiranno anche Scott Redding (+0″171) sulla Ducati del team Aruba Ducati e Alex Lowes (+0″178) con l’altra Ninja ZX-10RR.
Dietro di loro troviamo le Yamaha di Toprak Razgatlioglu e Garrett Gerloff con la BMW di Tom Sykes. Ad aprire la terza fila è Michael Ruben Rinaldi con la seconda Ducati Aruba, affiancato dalla BMW di Eugene Laverty e dalla Kawasaki Puccetti di Lucas Mahias.
Scatterà dalla decima casella Tito Rabat con la Ducati del team Barni, con Andrea Locatelli (Yamaha) e Alvaro Bautista (Honda) sullo stesso allineamento. Solamente sedicesimo Chaz Davies sulla Panigale V4 R del team Go Eleven. Ultimo Samuele Cavalieri con la Kawasaki della squadra Pedercini Racing.
Superbike Estoril 2021, risultati Superpole: tempi ufficiali, classifica finale e griglia di partenza
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…
La sesta tappa del campionato del mondo di F1, corso a Miami, ha celebrato Oscar…
Marco Simoncelli e Dani Pedrosa ebbero dei confronti intensi in pista nel 2011, e prima…
Colpi di scena sotto il diluvio di Miami nella Sprint Race, vinta da Lando Norris.…
La Maserati è il peggior marchio in assoluto all'interno di Stellantis sul fronte delle vendite,…
L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…