Tragedia+nel+motocross%3A+pilota+muore+in+gara+a+soli+ventinove+anni
tuttomotoriweb
/2021/05/28/tragedia-motocross-pilota-muore-gara/amp/
Motociclismo

Tragedia nel motocross: pilota muore in gara a soli ventinove anni

Published by
Fabrizio Corgnati

Il dramma torna a colpire il mondo del motocross: domenica, nel corso di una gara, un giovane pilota ha perso la vita

Una fase di una gara di motocross (Foto Husqvarna)

Il mondo delle due ruote è costretto ancora a piangere un tragico lutto. Si è spento lunedì all’ospedale di Lione, il giorno dopo un terribile incidente avvenuto nel corso di una gara di motocross, un giovane pilota svizzero di appena ventinove anni.

Domenica scorsa, Vincent Seiler, impegnato in una gara di preparazione alla stagione internazionale sulla pista La Grisière di Macon, in Francia, è caduto su un salto all’inizio della prima manche e ha colpito la testa.

Lutto nel mondo del motocross

La corsa è stata immediatamente interrotta e il pilota, che ha subito perso conoscenza, è stato trasportato tramite elicottero nella struttura sanitaria. Nonostante l’impegno dei medici e degli infermieri, che le hanno provate tutte per salvare la vita al povero Seiler, lunedì pomeriggio il giovane centauro non è riuscito a sopravvivere alle gravissime conseguenze dello schianto.

L’anno scorso, partecipando al campionato svizzero di motocross, Seiler aveva chiuso al nono posto assoluto in categoria Inter Open. Nelle annate precedenti, il 2019 e il 2019 si era piazzato rispettivamente ottavo e nono. In vista della nuova stagione alle porte, aveva intensificato i suoi allenamenti per cercare di migliorare ulteriormente il suo livello e di prepararsi nella maniera ideale.

Purtroppo Seiler non avrĂ  la possibilitĂ  di misurarsi di nuovo sulle piste del motocross: la sua grande passione per le due ruote gli ha fatto pagare un prezzo davvero enorme e insensato. La redazione di TuttoMotoriWeb.it si stringe intorno alla famiglia e agli amici di Vincent con le piĂą sentite condoglianze.

Una fase di una gara di motocross (Foto Ktm)
Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

L’Alfa Romeo che era un mix tra una Golf e una Lancia Delta: era estrema in tutto e per tutto (VIDEO)

L’Alfa Romeo in passato produceva vetture sportive con un pensiero fisso anche alle corse. Scopriamo…

6 ore ago

F1 GP Stati Uniti, Sprint Race: Verstappen domina, botto McLaren

La Sprint Race di Austin ha regalato diverse sorprese ai fan. Dopo la pole position,…

7 ore ago

Il grande bluff dell’anti-elettrico: i numeri di Toyota svelano un fallimento inaspettato

Per ora la tecnologia Fuell Cell è stata un flop epocale. Toyota vende pochissime unitĂ …

9 ore ago

Marquez, nuovi guai all’orizzonte? Il medico è preoccupato: cosa può accadere

Marc Marquez è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l'incidente occorso a Mandalika, e…

13 ore ago

L’elettrico è giĂ  il passato, gli scienziati se ne sono inventata un’altra: nuovo super carburante

Degli studiosi hanno realizzato una foglia artificiale da cui deriverebbe carburante con la luce solare.…

16 ore ago

Ferrari, leader cercasi: l’errore imperdonabile commesso nel 2025

La Scuderia modenese sta attraversando l’ennesima crisi della sua recente storia nel circus. Nel corso…

20 ore ago