Superbike Estoril, classifica Prova Libere: Razgatlioglu brucia tutti

Superbike Estoril 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale dopo FP1 e FP2 del round SBK in Portogallo.

Razgatlioglu
Toprak Razgatlioglu (Getty Images)

È Toprak Razgatlioglu il più veloce della prima giornata di prove libere Superbike a Estoril. Non una grande sorpresa, visti i risultati che nel 2020 il pilota Yamaha era stato particolarmente competitivo in Portogallo.

Oggi ha siglato il miglior tempo sia in FP1 che in FP2. Il best crono assoluto lo ha registrato al mattino in 1’37″284. Ha battuto di 414 millesimi la Ducati del team Aruba guidata da Scott Redding. Terzo Jonathan Rea, che piazza la sua Kawasaki del team factory a 581 millesimi dalla Yamaha di Razgatlioglu. Precede il compagno di squadra Alex Lowes (+0″684) e l’altro ducatista ufficiale Michael Ruben Rinaldi (+0″895).

La seconda R1 è quella di Garrett Gerloff del team GRT, sesto con un ritardo di 906 millesimi da Toprak. In top 10 ci sono anche tre BMW: quelle di Eugene Laverty, Jonas Folger e Tom Sykes. In mezzo, ottavo, c’è Chaz Davies sulla Ducati del team Go Eleven.

Undicesimo tempo per il rookie Andrea Locatelli, compagno di squadra di Razgatlioglu. Solo quindicesimo Alvaro Bautista, oggi autore di ben tre cadute con la sua Honda CBR1000RR-R Fireblade.

Superbike Estoril 2021, risultati Prove Libere: tempi ufficiali e classifica finale FP1-FP2.

Classifica SBK prove libere Estoril
Classifica SBK prove libere Estoril
Impostazioni privacy