Il secondo turno di prove libere MotoGP al Mugello vede in testa la Ducati di Pecco Bagnaia. Problemi per Valentino Rossi che chiude 21esimo.
Temperature in forte salita per la seconda sessione di prove libere MotoGP al Mugello, con l’asfalto che “bolle” ad oltre 40° C. Nella giornata di ieri Marc Marquez ha ipotizzato di poter saltare qualche gara a causa delle condizioni della spalla, Alberto Puig ha dichiarato che il fuoriclasse di Cervera è libero di prendere la decisione che riterrà più utile.
In casa Aprilia si è lavorato sul setting e le sospensioni per dare più agilità alla RS-GP rispetto agli altri circuiti. Due volte lungo di Valentino Rossi alla curva 1, il pilota del team Petronas SRT sta riscontrando più difficoltà del previsto in questa prima giornata di libere. Continua a gravitare nei bassifondi della classifica e servirà assolutamente trovare delle soluzioni utili in vista delle FP2 che si riveleranno fondamentali per l’accesso diretto alla Q2.
Nel time attack finale la spunta la Ducati di Pecco Bagnaia in 1’46″147 davanti alla Suzuki di Alex Rins e alle Yamaha di Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. 21° Valentino Rossi. In top-10 anche le KTM di Brad Binder e Miguel Oliveira. Fuori dai dieci Mir, Petrucci, Zarco e i fratelli Marquez.
| POS | # | RIDER | GAP |
|---|---|---|---|
| 1 | 63 | F. BAGNAIA | 1:46.147 |
| 2 | 42 | A. RINS | +0.071 |
| 3 | 21 | F. MORBIDELLI | +0.184 |
| 4 | 20 | F. QUARTARARO | +0.225 |
| 5 | 33 | B. BINDER | +0.289 |
| 6 | 88 | M. OLIVEIRA | +0.437 |
| 7 | 30 | T. NAKAGAMI | +0.446 |
| 8 | 41 | A. ESPARGARO | +0.508 |
| 9 | 43 | J. MILLER | +0.541 |
| 10 | 5 | J. ZARCO | +0.693 |
Opel STX Concept porta a Zurigo la sua idea di station wagon elettrica. Dopo la…
Il colosso cinese GWM alza la posta in Europa: produzione locale, almeno dieci novità in…
Le papamobili Mercedes-Benz raccontano quasi un secolo di trasformazioni ai Musei Vaticani. La mostra «Un…
La nuova Mazda CX-5 accoglie Google Gemini: l’assistente vocale diventa più conversazionale e può gestire…
Andrea Kimi Antonelli non adotterà il numero 1 sulla sua Mercedes e continuerà a correre…
Bridgestone lavora per tornare in F1 come fornitore di pneumatici dal 2029, sostituendo Pirelli. Un…