Nel Mondiale Superbike 2022 potrebbe esserci un nuovo team, probabilmente in partnership con Yamaha. Si tratta della squadra GMT94.
Nel campionato mondiale Superbike potrebbe esserci una novità nel 2022. Si tratta dell’ingresso di una nuova squadra.
Infatti, il team GMT94 vuole fare il salto dal Mondiale Supersport a quello SBK. È approdato nel paddock nel 2018, dopo aver deciso di abbandonare la lunga esperienza nel Mondiale Endurance (tre titoli vinti). È proseguita la partnership con Yamaha e i risultati sono stati buoni. Quest’anno l’obiettivo è il titolo con piloti competitivi come Jules Cluzel e Federico Caricasulo.
LEGGI ANCHE -> Superbike, Jonathan Rea adesso punta Valentino Rossi
Il team manager Christophe Guyot a Speedweek ha confermato i suoi piani per il futuro: «Ho ottimi rapporti con Yamaha e il mio obiettivo e fare questo progetto con loro. Voglio entrare nel Mondiale Superbike il prossimo anno, anche se prima mi serve l’ok di Dorna. Yamaha conosce i miei piani fin dall’inizio e la mia priorità è realizzarli con loro».
Il boss del team GMT94 va più nel dettaglio nello spiegare le sue intenzioni: «Nel 2022 vorrei gareggiare nei campionati mondiali Superbike e Supersport con una moto. Deciderò con Yamaha. Mi piacerebbe avere Cluzel in SBK, è un talento incredibile. Il più grande che ho visto dai tempi di Anthony Gobert, quest’anno può vincere il titolo». Vedremo se nel corso della stagione ci saranno novità sull’approdo della formazione francese nella top class delle derivate di serie.
Marco Melandri non ha troppi dubbi e ha condannato il gesto intenzionale di Valentino Rossi…
Se siete degli appassionati delle moto stradali della Casa di Borgo Panigale c’è un modello…
Pecco Bagnaia si è dovuto ritirare in quel di Sepang, a causa della foratura alla…
Max Verstappen ha chiuso al terzo posto il Gran Premio del Messico, alle spalle di…
Una Ducati Panigale V4S e una Porsche GT2 RS si sono fronteggiate in una gara…
Non si torna più indietro e, per rimanere a galla, il Gruppo Stellantis ha scelto…