Joan+Mir+e+la+lotta+al+titolo+MotoGP%3A+frecciata+da+Marquez
tuttomotoriweb
/2021/05/27/joan-mir-titolo-motogp-frecciata-marquez/amp/
Motomondiale

Joan Mir e la lotta al titolo MotoGP: frecciata da Marquez

Published by
Matteo Bellan

Marc Marquez ha un appunto da fare alla strategia adottata da Joan Mir nella battaglia per il Mondiale MotoGP. Non ritiene sia quella ideale.

Joan Mir (Getty Images)

Sicuramente il trionfo di Joan Mir nel campionato MotoGP 2020 è stata una sorpresa. In pochi si aspettavano che sarebbe stato lui a vincere il Mondiale.

Il pilota Suzuki è stato più bravo degli altri soprattutto ad essere costante nei risultati. Ha vinto solamente una gara, anche se sarebbero state probabilmente due senza bandiera rossa in Austria. Ripetersi non sarà semplice, però il maiorchino sogna di confermarsi campione.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Marc Marquez: “Cambierei una cosa della mia carriera”

MotoGP, Marc Marquez “punge” Joan Mir

Marc Marquez, interpellato da Sky Sport MotoGP, a proposito di Mir ha così risposto: «Lui è uno costante e sta facendo la stessa strategia dello scorso anno, cercando di finire tutte le gare. Ma facendo così puoi vincere una volta, non per tanti anni».

Il pilota della Honda pensa che la strategia di Mir di provare a essere costante, senza osare troppo, non sia quella giusta per vincere. Può andare bene in una stagione, non di più, a suo avviso.

Certamente la costanza è una qualità importante per vincere, però è sicuramente complicato che un pilota si laurei campione del mondo vincendo una o due gare. Sono casi eccezionali. Mir, ma non solo, per assicurarsi il titolo mondiale MotoGP deve attaccare maggiormente. Ovvio che ciò va fatto quando si è nelle condizioni di poterlo fare, altrimenti si rischia solamente di buttare via punti preziosi.

Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

BMW Serie 1: una delle compatte premium più amate sul mercato

Nel competitivo mondo delle berline compatte, la BMW Serie 1 si è guadagnata negli anni una posizione di…

10 ore ago

F1, Verstappen si inchina ad Antonelli: arriva l’incoronazione all’italiano

Max Verstappen si è resto conto a Montreal che Kimi Antonelli ha una marcia in…

13 ore ago

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

2 giorni ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

2 giorni ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

3 giorni ago