KTM+e+l%26%238217%3Baddio+di+Jorge+Martin%3A+Beirer+spiega+il+motivo
tuttomotoriweb
/2021/05/25/ktm-beirer-addio-jorge-martin-motivo/amp/
MotoGP

KTM e l’addio di Jorge Martin: Beirer spiega il motivo

Published by
Matteo Bellan

Pit Beirer, direttore motorsport di KTM, è tornato a parlare degli addii di Johann Zarco e Jorge Martin alla casa austriaca.

Jorge Martin (Getty Images)

Sicuramente Jorge Martin è uno dei giovani maggiormente interessanti della MotoGP. Al suo debutto in Qatar ha fatto vedere già di che pasta è fatto.

Ovviamente è importante confermarsi nell’arco del campionato, ma purtroppo un infortunio gli ha impedito di gareggiare a Portimao, Jerez e Le Mans. Anche al Mugello non ci sarà. Sicuramente un peccato, il suo processo di crescita è stato momentaneamente arrestato. Però si spera di poterlo rivedere in sella alla sua Ducati Pramac a Montmelò.

LEGGI ANCHE -> Suppo, domanda a Dovizioso: “Perché non ti butti nel progetto Aprilia?”

KTM, Pit Beirer su Zarco e Martin

Martin avrebbe potuto salire in MotoGP con KTM, casa con la quale ha corso in Moto2, ma il richiamo di Ducati lo ha fatto propendere per il passaggio nel team Pramac Racing. Dispone di una Desmosedici GP21 e in generale di ottimo supporto tecnico.

Pit Beirer, direttore motorsport KTM, è stato interpellato da Motosprint e ha avuto modo di parlare dell’addio di Martin partendo da quanto successo con Johann Zarco: «Un contratto non ha valore se un pilota non è a suo agio. Con Zarco non ha funzionato. Ci siamo separati, lui è tornato a mostrare il suo valore e noi abbiamo vinto. Ma assieme non eravamo efficaci. A volte bisogna rendersene conto e la separazione può essere giusta. Lo stesso è avvenuto con Martin. Se davvero non credeva in noi, non doveva sentirsi costretto a rimanere. Non impieghiamo tempo per chi non crede in noi. Lo facciamo per chi ci crede, come Miguel e Brad».

L’attuale rider del team Pramac Ducati non aveva sufficiente fiducia nel progetto MotoGP della casa austriaca. Invece quella di Borgo Panigale lo affascinava e convinceva maggiormente. Era il suo grande sogno salire sulla Desmosedici e lo ha coronato.

Pit Beirer (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Leclerc sbugiarda la strategia Ferrari: le sue parole spiegano alla perfezione la delusione del monegasco

Charles Leclerc non è andato oltre un mesto quinto posto a Montreal, al volante di…

17 ore ago

F1 GP Canada, Gara: Mercedes domina e regala un sogno ad Antonelli, Ferrari nella terra di nessuno

La tappa di Montreal è stata vinta da George Russell, davanti a Max Verstappen. E’…

1 giorno ago

24 ore di Le Mans, Gara: la Ferrari fa tris con la “giallona” di AF Corse! Robert Kubica vince con Hanson e Ye

La 24 ore di Le Mans vede trionfare la Ferrari #83 di Robert Kubica, Philip…

1 giorno ago

Ducati, il messaggio recapitato a Bagnaia cambia tutto: svolta totale in vista del Mugello

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, è stato elogiato dal direttore tecnico della Ducati. Sono…

2 giorni ago

F1 GP Canada, Qualifiche: Russell firma il capolavoro e batte Verstappen, disastro Leclerc

A Montreal la pole position è appannaggio di George Russell, autore di un giro capolavoro…

2 giorni ago

Valentino Rossi alla caccia della storia: vuole la vittoria, i rivali sono già avvisati

La 24 ore di Le Mans scatterà questo pomeriggio alle ore 16:00, e tra i…

3 giorni ago